(8) Freebook: i migliori ebook gratuiti di Luglio 2014

martedì 8 luglio 2014 8 commenti:

Buondì readers! Siete pronti a fare il pieno di ebook? Oggi vi segnalo tantissimi ebook gratuiti, molti per un periodo limitato quindi come sempre...approfittatene! Se avete ebook da segnalarmi, come sempre potete scrivermi a leb.dreamers@gmail.com e li inserirò nel prossimo post. :) Buona lettura!

Free Books
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, che vi propone i migliori ebook gratuiti presenti nel web - alcuni anche in edizione limitata - accuratamente selezionati per voi. Spazieremo da autori affermati a quelli esordienti, Freebook ti farà conoscere tutte le opere che meritano la tua attenzione.


L'amore negato L'amore negato
Giancarlo Vitagliano
disponibile solo su Amazon

Assunta Noci, capoclan della omonima famiglia camorristica, è rinvenuta cadavere nella propria vasca da bagno. Sebbene tutto sembri indicare una morte accidentale, il commissario incaricato delle indagini, Bruno Reinhard, dalle caratteristiche fisiche e dagli umori poco concordi con il cognome non è convinto. Per lui, è raro che questa gente muoia in modo così stupido. Alcuni elementi finiranno per dargli ragione. Fra indagini, amore e un passato che ritorna il commissario Reinhard si ritroverà invischiato in una storia senza tregua.
Marlog Marlog
Matteo Lecca
disponibile solo su Amazon

Marlog è il protagonista della storia da cui prende il nome questo romanzo breve; o meglio, si tratta di uno dei suoi tanti soprannomi: il suo vero nome non lo si scoprirà mai. Il personaggio, alquanto controverso, viene presentato ed introdotto al lettore nelle prime pagine attraverso lo sguardo di un vecchio pittore che, infastidito, lo osserva attraversare la strada ripetutamente e senza un motivo apparente, in un viale alberato di una cittadina sconosciuta. «Un uomo appena sulla trentina», un po’ trasandato, con la curiosa abitudine di camminare scalzo ed uno spiccato gusto per la provocazione, avverso alle convezioni sociali e al pensiero comune, dal quale sembra orgogliosamente estraniarsi. È proprio in questo frangente che i due fanno conoscenza, l’uno incuriosito suo malgrado dall’eccentricità del disturbatore, l’altro affascinato da sempre dai pittori e perciò deciso fin da subito ad avvicinarlo. Tra i due nascerà un rapporto di amicizia, sebbene Marlog sia un tipo generalmente poco loquace e diffidente...
Nsumbi Nsumbi
Maurizio Rossicchi
disponibile solo su Amazon

In una Parigi cupa ed esoterica un investigatore privato arranca tra flashback e realtà, disilluso dalla vita sbarcando il lunario sul filo della legalità. Alex Default, ormai logorato e nauseato da quello che lo circonda, accetta un lavoro da un suo vecchio conoscente, un avvocato per il quale in passato aveva fatto qualche lavoretto non troppo pulito. Questa volta l’avvocato Reims lo assume per ritrovare una ragazza scomparsa, la figlia del magnate dell’industria Bernard Pavullon.
Le ombre della Dea Le ombre della Dea
Emanuele Velluti
disponibile solo su Amazon

Come se partorito dal mare, un misterioso ragazzo dai capelli bianchi, viene trovato naufrago su di una spiaggia. Privo di qualsiasi memoria di sé o del mondo, capirà presto di essere braccato da un oscuro passato che reclama il suo nome. Sarà costretto a fuggire, ma alcuni compagni si uniranno a lui, ed insieme vedranno il mondo cambiare per sempre… La nebbia avvolgerà ogni cosa... Esiste una realtà che non è visibile agli occhi, parole che orecchie non possono udire, essenze che l'olfatto non comprende, onde che le dita non riescono a infrangere, noi ne siamo parte e assaporiamo ogni giorno la gioia del mondo che tutti credono non esista.
Zelda Zelda
Connie Furnari
su Scribd e sul Sito dell'Autrice

Quando Zelda riapre gli occhi, dopo aver perduto un duello a colpi di magia, si ritrova in un corpo che non è il suo. Non ha più i capelli biondi ma neri e striati di viola; indossa abiti new gothic e non i suoi soliti jeans scoloriti. Sheila, che un tempo era la sua migliore amica, ha deciso di scambiare le loro vite. Mentre è immobilizzata e in attesa di morire, Zelda ricorda il giorno in cui i poteri magici si sono manifestati: il suo sedicesimo compleanno. Non avrebbe mai immaginato di dover lottare contro la magia nera di Salem, per il rispetto di se stessa e per Paul, l'unico ragazzo mortale che l'abbia mai amata. Zelda è una fiaba urban fantasy che evoca lo stesso stile incantato e leggero dei racconti delle fate; una storia che alterna momenti di tenerezza, di azione e di coraggio. L'esperienza di una ragazzina come tante, davanti a un bivio decisivo, che scopre quanto sia difficile crescere.
Moonlight Moonlight
Connie Furnari
su Scribd e sul Sito dell'Autrice

Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese. Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nuda, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, inconsapevole che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi. Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. Una fiaba moderna che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.
Le catene dell'animo Le catene dell'animo
Manuel Nolan
Amazon - La Feltrinelli - Mondadori

La risposta alla recondita domanda al perché dell'esistenza umana è racchiusa tra le intricate strade di Fallentown, la decadente città post-apocalitica confinante con una delle strutture più misteriose della terra, il Sephirot. Al suo interno giovani allievi geneticamente modificati vengono addestrati nelle arti da combattimento al solo scopo di proteggere la città dalla malavita che povertà e crisi hanno fatto germogliare. Uno di loro dovrà scontrarsi con la cruda verità che lo circonda, divagando tra relazioni proibite, scontri e verità nascoste. Un viaggio attraverso una società in regresso che ha smarrito la conoscienze acquisite nei secoli di storia umana. Scienze dimenticate e religioni arcaiche porteranno a compimento un'antica profezia da cui dipenderanno migliaia di vite. L'umanità è la chiave. Lei è la salvezza. Lui è la profezia, Platonico è il suo nome. Non farsi notare era la sua specialità. Non far rumore era diventato uno stile di vita; il silenzio un compagno con cui chiacchierare durante l'attesa. Addestrato solo per fare una cosa, che non era quella stava per compiere. Platonico, quello era il suo nome, distava Nathalie di pochi metri ...
Gotterdammerung Gotterdammerung
Andreas Schmidt
Disponibile solo su Amazon

Metà del ventunesimo secolo, la razza umana ha ottenuto la risposta alla domanda che si è posta per secoli, se siamo davvero soli nell'universo. Vascelli di una specie intelligente sconosciuta hanno invaso il pianeta; gli umani hanno resistito e combattuto. Nessuna delle due fazioni in lotta ha vinto, ora gli invasori sono in orbita, che attendono il momento propizio per sferrare l'attacco finale e gli umani si sono rifugiati in città sotterranee, abbandonando la superficie del pianeta al caos. Harry Dwight, è un abitante di questo nuovo mondo, nato poco prima dell'arrivo dei visitatori alieni. Vive in una delle città sotterranee del nordamerica ed è un esploratore di superficie. Di fronte a una dittatura sempre meno celata, è costretto a fuggire. Nel suo girovagare incontra quelli che potranno diventare le chiavi di svolta per la guerra all'eterno nemico: una intelligenza artificiale dimenticata, in una base dell'aeronautica militare prima che quest'ultima venisse annientata, e una squadra di visitatori europei, della città Götterdämmerung al di là dell'oceano. Il quadro inizia a delinearsi: nuove idee per la vittoria finale, l'ausilio dell'unica I.A. esistente, e la caparbietà di un esule. Chi vincerà l'ultima battaglia per il pianeta?
I pupazzi di neve di Kingston Lodge I pupazzi di neve di
Kingston Lodge

Mike Lanzetta
Disponibile solo su Amazon

Con un botto fragoroso la porta della legnaia si chiuse alle sue spalle. Come una furia si avventò verso l’uscita. Una volta fuori realizzò che il paesaggio era di un vuoto desolante, come lo aveva lasciato. In lontananza, in direzione del castello intuì una piccola luce. Sembrava la lampada di qualcuno che stava venendo verso di lui, ma era ancora distante per cui si voltò di scatto per tornare all’interno: l’ultima cosa che vide, ma che non avrebbe più raccontato, fu il precipitare fulmineo di un’accetta nel bel mezzo del suo volto.
Risveglio Risveglio
Andreas Schmidt
Disponibile solo su Amazon

Jack Wright è un giovane architetto del 21° secolo, stressato dal lavoro e incatenato ai suoi obblighi verso la sua società. Scoprirà molto presto che ciò che lo circonda, quello che ritiene reale, è ben differente da ciò che in realtà è. Scoprirà che gli umani sono prigionieri della società che si sono creati, per decreto dei signori dei piani. Ma l'universo e i suoi diversi piani di realtà, non sono affatto un posto ordinato, anzi, sopravvive di un ordine precario e la guerra tra le specie che lo popolano è sempre più prossima. Un antico signore viene liberato dalla sua prigione eterna. Ora sta per tornare sul suo seggio cosmico e minaccia di distruggere questo precario equilibrio e precipitare l'intero cosmo nel caos. Jack Wright troverà il suo destino in questo ordine caotico?

Bene bene, che cosa vi ispira? Devo dire che questa volta sono moltissimi gli ebook che mi attirano particolarmente, quasi tutti! Quindi vanno dritti dritti nel mio Kindle in attesa di essere letti :P Fatemi sapere nei commenti!

8 commenti:

  1. Quello di Connie Furnari è gratis?! Wow, ma allora corro a scaricarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono dei suoi racconti gratuiti, e sembrano anche davvero carini *-*

      Elimina
  2. Mi ispira "Marlog" e "I pupazzi di neve di Kingston Lodge".
    Grazie per le segnalazioni :D

    RispondiElimina
  3. wawwwwwwwwwwwwww.....mi ispira molto Moonlight e Zelda!!!!!!!!!!!!!!*_*

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ti ringrazio per la fiducia nella scelta... avrei piacere nel ricevere un commento, anche fosse negativo... vieni a trovarmi sulla pagina FB del libro e... uccidimi o metti "MI PIACE"
      ;))


      Elimina
  5. wow quanti *____* io ovviamente sono super indecisa, non so quali prenderò! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero dei bei titoli! ^-^ io ti consiglio di prendere...tutti!!! :D

      Elimina