(6) Freebook: i migliori ebook gratuiti di Giugno 2014

sabato 7 giugno 2014 16 commenti:

Buongiorno readers! Oggi ho da segnalarvi un po' di ebook gratuiti che ho trovato girovagando negli store con il mio fidato kindle :) Come spesso succede, alcuni sono in "edizione limitata" cioè sono disponibili solo per un breve lasso di tempo quindi vi consiglio di scaricarli in fretta! Una piccola novità che ho inoltrato in questa rubrica: dividerò i vari appuntamenti in mesi e in parti. Ogni mese avrete la vostra dose di ebook gratuiti! E solo in caso di nuove uscite, posterò più parti durante il mese corrente. Vi auguro una buona lettura! Fatemi sapere cosa ne pensate ;)

Free Books
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, che vi propone i migliori ebook gratuiti presenti nel web - alcuni anche in edizione limitata - accuratamente selezionati per voi. Spazieremo da autori affermati a quelli esordienti, Freebook ti farà conoscere tutte le opere che meritano la tua attenzione.


Caragarthos Caragarthos
Vincenzo Cortese
disponibile solo su Amazon
L'antica casta dei druidi è minacciata da un nuovo ordine religioso. Alla persecuzione sfuggono solo i druidi Caraghartos che hanno scelto di seguire l'antica via e sottrarsi alla mondanità. Presto, però, le attenzioni dei loro delatori si accentrano proprio su questi. La storia ruota attorno alle vicende di un cacciatore, Arafhos, il quale, dietro consiglio del druido Meilyr, parte a caccia di un cervo. La battuta è estenuante e, nonostante fosse riuscito a colpire l'animale, questo lo trascina in un lungo inseguimento fino ai confini del Dhunbaras, quasi a ridosso della Marca, il regno retto dall’usurpatore Lirneus. Arafhos è reduce da un doloroso passato che lo ha privato della sua sposa, Grainne, uccisa da un servo dell'usurpatore quando aspettava il loro primo bambino. Stremato, il cacciatore decide di fermarsi per riposare. S’addormenta all'ombra di un salice ma viene bruscamente svegliato…
Sottomessa e Ribelle Sottomessa e Ribelle
Lisa Swann
disponibile solo su Amazon
Liz è giovane e bella. Sacha è affascinante e maledettamente ricco. Non erano destinati ad incontrarsi... eppure la loro storia farà scintille! Fino a dove Liz sarà disposta a spingersi per il suo insolito amante? E quali sono le vere intenzioni di Sacha? Cederà lei al richiamo del lusso e del piacere? E lui riuscirà a soddisfare il rovente desiderio sessuale della giovane donna? Lasciatevi trasportare nell’universo incantato dell’ultima saga di Lisa Swann… che farà impallidire persino "Cinquanta sfumature di grigio"!
Ex Tenebris Ex Tenebris
Stefano Lanciotti
disponibile solo su Amazon
Nocturnia. Un mondo dove il Potere Oscuro ha eclissato il sole e tre Confraternite magiche si combattono in una guerra senza tregua. Un mondo lontanissimo dal nostro, eppure solo un Varco la divide dalla Terra, dove il mago Lynerus ha portato in salvo l’ultima erede della dinastia regnante e i Sigilli, i tre grimori che contengono il Sapere Perduto. Thomas Travers, un collaboratore della polizia di Washington D.C., indagando su un bizzarro delitto incrocia la sua strada con quella di Diana, una ragazza fragile nella quale il potere magico sta crescendo come un cancro maligno. Per salvarla e permetterle di reclamare il trono di Nocturnia, dovrà affrontare esseri che non sono di questo mondo e che provengono da oltre il Varco. Dalle tenebre.
Oliver Twist Oliver Twist
Charles Dickens
disponibile solo su Amazon
In Oliver Twist Dickens dà veste immaginativa alla sua dura infanzia di “orfano” e di operaio nella turbolenta Londra dei primi decenni del XIX secolo e la trascende in una dimensione più universale. Perciò, come dato strutturale profondo, troviamo la semplicità e la potenza della lotta dell’Innocenza contro il Male; e l’ottica infantile che sottopone a radicale critica l’incomprensibile mondo adulto. Oliver però è anche lo strumento per esplorare un mondo storico quanto mai problematico, di cui abbiamo intensissime e quasi visionarie immagini tanto nei primi capitoli, in cui è satiricamente rappresentato il concreto e inumano funzionamento delle “workhouse” (sorta di ospizi e case di lavoro per poveri e disoccupati), quanto nella parte centrale, e conclusiva, dove percorriamo una Londra terribile: la metropoli non del progresso borghese ma del crimine e della degradazione. Oliver Twist – conosciuto a volte attraverso le versioni ridotte per ragazzi – va riscoperto nella integrità di testo letterario, come lo ha riscoperto il cinema nella versione di Polanski, ultimo dei grandi maestri, tra cui Eisenstein e Lean, che ne sono stati conquistati.
L amore è... un libro di ricette L'amore è... un libro di ricette
Elisabetta Flumeri
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Dalle due scoppiettanti autrici italiane di "L'amore è un bacio di dama" - una commedia romantica che èun'assoluta delizia per il cuore e per il palato - ecco in esclusiva un itinerario d'amore... tutto da gustare. Perché il modo migliore per conoscere la protagonista, Margherita, è attraverso le sue ricette. Se c'è, infatti, una cosa che riesce a riportare il sole anche nelle sue giornate più buie è proprio cucinare. E, in un delizioso ristorante nella campagna toscana, Margherita, cuoca per amore e per passione, scoprirà il menu perfetto per innamorarsi. A volte in amore, e in cucina, basta saper dosare gli ingredienti giusti! Ritroverete ogni ricetta di questo ebook nel romanzo dove, in appendice, scoprirete anche tante altre ricette speciali, compreso il menu dell'amore. Godetevi questo assaggio. E leggete in anteprima un capitolo del romanzo "L'amore è un bacio di dama" (disponibile in libreria e in ebook dal 18 giugno 2013).
I cento veli I cento veli
Massimiliano Comparin
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Conosciamo davvero chi ci è vicino? Come restare fedeli alla nostra verità, se è la stessa verità a cambiarci? Come conciliare l’amore per i nostri simili e la coscienza della loro crudeltà? È lecito scordarsi del passato? E l’odio può essere una forma complicata d’amore? Alessandro è un giovane rapace e irresistibile. Gaia, la sua ragazza, un giorno sparisce e con lei le certezze di Alessandro, che inizierà una drammatica ricerca. Tra Milano, Trieste e l’Istria I cento veli ci avvolge tra le sue spire proiettandoci in una vicenda amara e turbinosa, che affonda le sue radici nel passato, senza farci mancare disillusioni e aspri colpi di scena. Un’avventura che avvince e convince, ricca di personaggi indimenticabili, capace di interrogarsi con pragmatica ironia sul nostro tempo scomodo e problematico.
Alfie Leng e i cacciatori di mostri Alfie Leng e i cacciatori di mostri
Claudia Facchi
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Esiste un mondo fatto di paure, di mostri nascosti sotto il letto e nell’armadio, pronti a rapire e mangiare i bambini. Un mondo in cui i genitori non credono più. E’ su questo che Alfie riflette, dopo che suo fratello maggiore Robby, viene rapito da una creatura mostruosa uscita dall’armadio e non fa più ritorno a casa. Scomparsa che sconvolge la sua giovane vita, fino a quando scopre che esistono degli adulti in grado di credere ancora nei mostri, adulti che forse lo possono aiutare a ritrovare suo fratello. Questi adulti sono “Cacciatori di Mostri”. Viola, Anacleto, Arcibaldo e molti altri, raccolgono le segnalazioni dei bambini e li salvano dai mostri che infestano le loro case. Alfie, dopo sei anni dalla scomparsa del fratello, si unirà a loro, in un’avventura che lo porterà ad attraversare l’intero mondo dei mostri, il Pandemon, per ritrovare Robby, seguendo le antiche tracce lasciate da un esploratore scomparso che risponde al nome di Dante Alighieri e che sono disseminate nel manoscritto della Divina Commedia.
Avarizia. Inversione. Avarizia. Inversione.
Alessandro Cirillo
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Hisham, sacerdote di Ut della città del Sole, che di professione prepara i corpi dei defunti per l’imbalsamazione, ha un figlio colpito dalla “progeria”, la malattia dell’invecchiamento precoce, che porterà il bambino a morire alla tenera età di 10 anni. Hisham non accetta che questo sia il destino di suo figlio e prima che accada l’inevitabile, una notte ha una illuminazione: per salvare suo figlio deve fermare il tempo. E ci proverà con tutti i sortilegi, le magie, le conoscenze che gli dà la scienza, finendo per cadere in una profonda ossessione.
Il figlio del fuoco Il figlio del fuoco
Riccardo Giacchi
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Babel ha scoperto presto quanto dura possa essere la vita. Troppo presto. Unico sopravvissuto in un incidente stradale che gli ha portato via i genitori, chiama casa l’orfanotrofio di Corinto dove é cresciuto insieme ad altri figli di nessuno come Markus, il suo migliore amico, e Narses, un orfano rimasto nella struttura con il ruolo istruttore e tutor dei ragazzi. Babel, però, è sempre stato diverso dagli altri ragazzi: in lui c’è qualcosa, un antico potere che gli arde dentro e che fa di lui un essere speciale e pericoloso allo stesso tempo. Assopito per anni, questo arcaico dono si risveglierà in tutta la sua brutale furia durante una lite con i compagni dal tragico epilogo. Spaventato e confuso, Babel sarà costretto a riporre nell'oblio la devastante esperienza e la consapevolezza della sua forza unica. Ma il destino del giovane era segnato dalla sua nascita e il desiderio di un’esistenza normale diverrà una vana speranza. Ogni frammento della sua vita si ricomporrà in un mosaico dai colori tetri e, attraversando un dantesco inferno, Babel entrerà in contatto con una realtà inaspettata, dilaniata da un’antichissima lotta tra la luce e le tenebre, nella quale dovrà scegliere da che parte schierarsi per decidere il destino dell’umanità.
Mordraud Mordraud
Fabio Scalini
Amazon - Mondadori - Feltrinelli
Il mondo di Cambria è devastato da una guerra decennale. Città e paesi sono ridotti a cumuli di detriti e lande incolte. Il fronte si sposta sinuosamente inghiottendo terre e paesi, con le Lance Imperiali e i cantori di Loralon da una parte, i fieri ribelli di Eldain dall'altra. Tre fratelli nascono e crescono immersi in un odio che li corrompe e li spinge a cercarsi sui campi di battaglia, trascinati da rimorsi e recriminazioni che hanno radici troppo vecchie per essere estirpate, legate a doppio filo con il sanguinoso fallimento della loro famiglia. Il fronte della guerra diventerà così il palco su cui Mordraud, Dunwich e Gwern consumeranno la loro personale tragedia, fra amori trascinanti, carriere inarrestabili, e lunghe notti a tremare nelle tende spazzate da Lungo Inverno.

A Breve farò anche un grande indice generale con tutti gli ebook segnalati durante i vari appuntamenti di Freebook. Spero che anche questo appuntamento vi sia piaciuto! Fatemi sapere cosa vi attira e cosa no :) a presto!

16 commenti:

  1. wow quanti *___* ora mi leggo tutte le trame così decido quali leggere *-*

    RispondiElimina
  2. Che belli! Tutti interessanti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo segnalarli da un po', li ho già tutti nel kindle ^-^

      Elimina
  3. Ex Tenebris sembra molto interessante! Grazie per averlo segnalato! Gli ebook gratuiti sono come il Natale arrivato in anticipo :D
    Se ti va, fai un salto anche nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai ragione! Poi questo mese ce ne sono moltissimi interessanti! Credo proprio che li leggerò tutti prima o poi :) intanto sono finiti dritti dritti nel kindle!

      Elimina
  4. Utilissimo questo post....con quello che costano i libri è sempre un piacere poter leggere gratis!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Menta *^* hai ragione è sempre bello, con quello che costano i libri ora, trovare qualcosa di piacevole e gratuito!

      Elimina
  5. Grazie per queste segnalazioni! Le aspetto sempre con ansia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah figurati! ^-^ fammi sapere se sceglierai di leggerne qualcuno! :D

      Elimina
  6. Ohhhh.. grazie per le segnalazioni, alcuni mi attirano *__*
    Molto utile questa rubrica!!+

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary ^-^ felice di esserti utile u.u

      Elimina
  7. wow quanti!!*_*...c'è ne son oalcuni che mi interessano molto!!*_*Grande Leb!!corro a dare un occhiata!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie Leb! le mie finanze gridano aiuto a causa della mia dipendenza da libri...ho proprio bisogno di qualche libro gratis...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siamo sulla stessa barca licia :) qualche libro gratis ogni tanto non fa mai male!

      Elimina