Intervista + Giveaway Poteri Spezzati di Federica Nalbone

venerdì 6 giugno 2014 35 commenti:

Buongiorno dolci readers! Oggi scrivo un post un po' speciale. Vi ho già parlato di Poteri Spezzati di Federica Nalbone, un Urban Fantasy in cui l'elemento Paranormal è molto presente. Questo libro mi è piaciuto molto e oggi sono qui per darvi l'opportunità di leggerlo anche voi! In Poteri spezzati troverete mistero, poteri sopiti e creature assetate di sangue, viaggerete insieme ad Alison e scoprirete i segreti del suo passato e del suo futuro. Il Giveaway mette in palio ben due copie, vi basterà compilare il form a fine post per partecipare e provare a vincere! Qui di seguito trovate la mia intervista a Federica Nalbone con tante info e curiosità sul libro! Inoltre, sempre qui su Reading with Love, potete trovare la mia recensione e un piccolo estratto di Poteri spezzati.


Intervista a Federica Nalbone autrice di Poteri Spezzati

Ciao Federica, bentornata su Reading with Love! Premetto che sono davvero una curiosona e mi sono anche trattenuta ahahah quindi abbi pietà di me e della mia curiosità! Iniziamo subito!
Leggendo il finale di Poteri Spezzati si intuisce che ci sarà un seguito, lo stai già scrivendo?
Sì! Ho iniziato a scriverlo prima ancora di pubblicare il primo libro perché avevo delle idee in mente e moltissima voglia di elaborarle. Il romanzo è ancora in fase di creazione, ma ho tutto molto chiaro in testa e probabilmente sarà quello conclusivo. Non te lo prometto perché finché non lo termino non mi precludo nulla, ma per il momento credo proprio che la storia terminerà come ho in mente e ne sono molto emozionata. Anche un po' dispiaciuta, in realtà, all'idea di separarmi già dai personaggi.

Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ma per ora, puoi anticiparci qualcosa magari con un piccolo estratto o qualche particolare?
Domanda bella, mi piace! Mandarti dei pezzi è prematuro, credo che ritoccherò ancora molto ciò che ho scritto, ma ti posso dire che ci saranno ancora sia azione che problemi, strano vero? Conosceremo un po' meglio il passato di Dave e non vedo l'ora, ne sarà tormentato, ancora. Vedremo Alison al massimo delle sue forze riprendersi la sua vita e i suoi successi e questa, secondo me, è una grande cosa. Cadrà ancora (non mi piacciono le cose facili) ma si rialzerà sempre e lo farà davvero bene. E poi i poteri... Con quelli non ho finito. Secondo te cosa succederà? :P
Non ne ho la più pallida idea! E questo non fa altro che alimentare la mia curiosità :P
In questo primo libro è stato svelato parte del passato dei Marshall, forse nel prossimo, approfondirai ulteriormente la loro storia?
Assolutamente sì! Soprattutto quella di Dave, in realtà. Come ho già anticipato in un'altra intervista questo secondo libro nasce soprattutto per spiegare il suo passato e quello di Alison, per approfondire quindi i motivi che li hanno resi così forti e feriti. Lo farò con la solita azione che si è vista nel primo libro, ma sarà una storia che arriva dal passato e li porterà, necessariamente, a confrontarsi fra loro.
Tante novità e tanti nuovi misteri su cui far luce insomma, mi piace! *-*
A proposito di Dave, il suo carattere è molto particolare e di sicuro è quello che mi è rimasto più impresso, come è nato questo personaggio?
Sono felice di queste tue parole! Tengo moltissimo a Dave, è il mio personaggio preferito quindi grazie di cuore per il commento. È nato dalla mia mente ed è, di certo, un personaggio criptico. È il frutto di un'infanzia serena in cui è stato amato e incoraggiato a credere in sé stesso: il risultato è stato un ragazzo forte, solido, sicuro. Ma la sua tragedia l'ha cambiato, se prima lottava con spensieratezza e arroganza, negli ultimi anni è maturato moltissimo sotto questo punto di vista e ha iniziato a lottare per aiutare gli altri, per salvare vite. Ora ha uno scopo vero. È in costante ricerca di espiazione, è animato da questo, più d'ogni altra cosa. Dave ha un grosso senso di colpa e, purtroppo, è reale. Non può sollevarsi da ogni responsabilità, può soltanto cercare di perdonarsi e andare avanti. Alison gli darà un po' di pace, loro due si intendono perché sono feriti, sono spezzati dentro, e si capiscono. So che non è l'idea più romantica o ottimista che esista, ma mi emoziona molto e mi piace. E loro sono forti.
Un personaggio davvero fantastico, sapere che nel prossimo libro approfondirai la sua storia mi fa felicissima, adoro il piccolo Marshall! ;)
Ti faccio una domanda che mi sono posta spesso, durante la lettura di vari libri: Ti è capitato di cambiare o eliminare qualche scena dal libro? Se si, come mai? Di quale scena si trattava?
Ho cambiato delle scene, sì, soprattutto l'inizio. Tenevo molto a spiegare il mondo di questi cacciatori senza incorrere nell'infodump, non è stato semplicissimo. Ho chiaro il mondo in cui i ragazzi vivono, ma non ho voluto caricare il lettore di una lunga e noiosa spiegazione, cercando di concentrarmi principalmente sulla trama e sui personaggi. Ho diluito le informazioni lungo tutto il libro, ma ho cercato di non esagerare: come i cacciatori vivono nel mondo attuale può interessare, ma il rischio che diventi una spiegazione noiosa è dietro l'angolo, quindi meglio evitare di descrivere tutto. Preferisco rimangano un paio di cose confuse piuttosto che riempire la storia di dettagli non rilevanti, è una mia precisa scelta. Tutte queste cose sono state cancellate e menomale, erano un po' noiose eheh!
Ottima scelta, da lettrice ho sempre apprezzato gli scrittori che evitano di ripetere troppo gli stessi concetti o di fare capitoli pieni di info che possono risultare a lungo andare fastidiosi! Un'ultima domanda per te:
Poteri Spezzati è ambientato a Chicago ma data l'origine Italiana dei Marshall, hai in mente di ambientare qualche scena futura anche in Italia?
L'idea mi è venuta, ma alla fine ho preferito non farlo. Mi piace molto la grande metropoli americana, la vedo terreno fertile per il tipo di combattimenti che descrivo, mi piace il contrasto netto fra i quartieri degradati e quelli lussuosi. Non credo che riuscirei a immaginare bene scene cruente in una delle vie italiane, ma un giorno magari, chissà. Per il momento mi piace tantissimo la città che ho scelto, l'ho studiata molto negli anni quindi mi sono sentita sicura nel far muovere i personaggi e nell'inserire dettagli o caratteristiche.

Eccoci alla fine, scusa per le mille domande, quando inizio non finisco più! Ti ringrazio ancora tantissimo, ti auguro buona fortuna per il tuo esordio e spero di poter leggere presto il seguito di PS! ;)
Non scusarti! Anzi grazie per l'ennesimo aiuto, ormai mi sento un'ospite fissa nel tuo blog e la sensazione mi piace! :P Ti ringrazio tantissimo per lo spazio e per gli auguri, speriamo bene. Nei prossimi mesi avrai notizie del seguito, promesso, intanto un saluto a te e a tutti i tuoi lettori! :)


Vuoi vincere Poteri Spezzati? Partecipa al Giveaway, in regalo due copie!

Partecipare è semplicissimo, vi basterà compilare il form sottostante. Le uniche cose obbligatorie sono:
- Mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Poteri Spezzati
- Diventare Follower di Reading with Love
Per diventare follower vi basterà cliccare il pulsante "unisciti a questo sito" nella sidebar alla vostra sinistra.
- Inserire il tuo indirizzo email
L'indirizzo servirà per contattarvi in caso di vincita quindi utilizzate un indirizzo che controllate spesso.
- Commentare il post
Questa opzione serve per confermare la vostra partecipazione, mi piacerebbe anche sapere cosa vi attira particolarmente in Poteri Spezzati!

Tutte le altre opzioni sono facoltative ma vi ricordo che, se compilate, vi faranno accumulare molti punti extra che aumenteranno la vostra % di vincita. Alcune opzioni inoltre possono essere compilate una volta al giorno: più punti = più possibilità di vittoria! Buona fortuna a tutti!

Verranno estratti due vincitori che riceveranno un ebook a testa!
direttamente sulla vostra email dall'autrice!



a Rafflecopter giveaway

35 commenti:

  1. ciao partecipo :D allora ho letto l'intervista e mi sembra che ci siano tante idee e carne al fuoco U_U e la cosa mi ispira. poi tra me e la parola 'spezzato' (declinata come vi pare) c'è una chimica di vecchia data. quindi ci provo <3
    margherita.bortolanni@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo :D Mi piacerebbe leggere il libro perché sembra interessante, è il mio genere, ed è ambientato a Chicago (che io adoro).
    leone.2001@libero.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Lebi :3 io partecipo assolutamente!
    Ho letto sia la tua recensione, sia l'estratto e adesso anche l'intervista e la mia curiosità è alle stelle **
    Avevo letto anche un incipit che mi è piaciuto molto, perciò non posso fare altro U.U Spero che per una volta io abbia un po' di culetto XD
    giusy_mmu96@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Partecipo più che volentieri! La tua recensione mi aveva già convinto a leggere Poteri spezzati, e quindi colgo volentieri l'opportunità con il ga :D follower già lo sono, la mail la metto anche qui non si sa mai ;) briciolediparole@gmail.com
    Incrocio le dita e via ^.^

    RispondiElimina
  5. Ciao Leb!! Non posso che partecipare a questo tuo giveaway. Ho letto la tua recensione e il libro mi ispira tantissimo.
    Speriamo in bene *_*
    La mia mail wordsofbooks@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Leb!!
    Il libro di Federica promette non bene, benissimo! Ho letto l'incipit, la tua recensione e qualche estratto, e se già la trama mi aveva convinta, il resto non ha fatto che aumentare vertiginosamente la mia curiosità!!
    La mia mail è alenixedda84@gmail.com, corro a mettere il banner nel mio blog e incrocio le dita!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentierissimo, mi incuriosisce questo romanzo.

    ornella.nile @ gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ho appena letto teaser e recensione! Entrambi mi hanno praticamente stregato, quindi partecipo con molto piacere! :D
    Ti seguo già da tempo e la mail è vincenzoriccio1@libero.it ! Spero di vincere almeno questo GiveAway, perché sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire un libro di tale magnificenza!
    Un abbraccio,
    Vincenzo :D

    RispondiElimina
  9. Sono curiosissima!!
    Partecipo! :D
    franniepanglossa@gmail.com

    Ps. C'è un giveaway anche sul mio blog se può interessarti ;)

    RispondiElimina
  10. Uhh *__* non partecipo ma... Leb *_* la prima parte del post è una meravigliosa *__-

    RispondiElimina
  11. ciao vorrei partecipare..
    Ho letto la trama e mi intriga parecchio il primo volume..
    la mia mail ^_^ angelika.love@live.it

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri...anzi molto volentieri ho letto l'estratto e mi piace...devo scoprire di più.... sopratutto sono molto curiosa di conoscere Cassandra West... che ruolo avrà... perchè la devono trovare....e poi questo è proprio il genere di libri che amo leggere....quindi...dita incrociate per me ma se non dovessi essere così fortunata rientrera sicuramente nella lista (lunghissima) dei libri da comprare :D :D :D martyna10@tin.it

    RispondiElimina
  13. Questo Giveaway è davvero interessante... mi piacerebbe tantissimo partecipare ^-^
    Ho letto la tua recensione e l'estratto che hai pubblicato e devo dire che la storia mi ha incuriosita molto... Poi adoro aggiungere nuove storie alla mia libreria soprattutto di questo genere ^-^
    Ah... la mia email è annalisa.lupo.1994@alice.it
    Speriamo in un briciolo di fortuna ^-^

    RispondiElimina
  14. Ciao Leb! Questo libro mi attira tantissimo, è stato amore a prima lettura della trama, quindi come potrei non partecipare? :) E poi, la scrittrice è carinissima e ti fa venire ancora più voglia di leggere il libro in questione. ^-^
    Spero solo di essere fortunata, ahaha.
    Ti lascio la mail, ovviamente: aurora.libri@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Ciao , questo libro mi attira tantissimo quindi partecipo .
    La mia email: debybas@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Partecipo eccome! Il libro ho avuto il piacere di presentarlo sul mio blog, sarei felice di leggerlo :)
    vivianacalabria27@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ciao! ^^ Appena ho visto in giro per i blog questa nuova uscita mi ha subito interessata! :D Quindi mi piacerebbe tantissimo leggerlo *-*
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Ciao!! Riesco finalmente a passare anche da te e partecipare a questo interessante giveaway!
    Ho letto la tua recensione e da quel che dici il romanzo merita davvero! Quindi perché non sfidare la sorte? :D
    migliorato.valentina@gmail.com

    RispondiElimina
  19. *_______*..waw in palio Poteri Spezzati???*_____*lo voglio..cioè devo averlo!!!!!!*_*...dal momento che è uscito ho desiderato leggerlo..è proprio il genere che amo di più in assoluto!!*_*....che bell'intervista..^_^..ci provo e partecipo!.......
    Email: SelenyLuna@gmail.com

    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. Anche io partecipo!^^ finalmente posso ri-leggere in digitale, quindi beh...yeah!
    la mia mail:
    eliss.cuccu@gmail.com
    ciao Leb :**

    RispondiElimina
  21. partecipo anche io :D
    helen988@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. non so bene come funzionano i giveaway ma l'intervista ha stuzzicato la curiosità verso questo libro! ci provo
    maddy.rosi@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo :D
    ha una trama diversa dal solito.. sembra davvero avvincente!
    alessandra_baldi@live.it

    RispondiElimina
  24. Ciao, partecipo molto volentieri ^^ questo libro mi ispira molto..
    saia.88@hotmail.it

    RispondiElimina
  25. Ciao, partecipo volentieri,
    ho letto l'intervista e mi incuriosisce molto la storia.
    mariagraziacatena@gmail.com

    RispondiElimina
  26. ciao =)
    partecipo con piacere!
    coi give solitamente sono sfigata e non vinco mai (ahah) ma chissà, magari è la volta in cui sono fortunata ....il romanzo mi incuriosisce, sarebbe bello leggerlo ^_^
    yokochan@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. P.s. la mia e-mail è martina.gloria@virgilio.it

    RispondiElimina
  28. Ciao!^^ Partecipo con piacere!^^
    La trama del romanzo mi incuriosisce e mi piace da matti la copertina!**
    Inoltre ho voglia di una storia così! ^^ Follower ci sono e la mia email è valemau99@hotmail.it! Incrocio le dita! ^^

    RispondiElimina
  29. Ciao. :)
    Partecipo anche io al giveaway e ringrazio per la disponibilità dell'autrice e del blog. ^^
    Spero di vincere e di leggere questo promettente romanzo. Mi affascinano i fantasy, soprattutto gli urban in quanto ambientati in una realtà vicino alla nostra e quindi più facili da sentire accanto a noi, anche più "veri", se così vogliamo dire. :)
    Inoltre amo i combattimenti all'ultimo sangue e gli intrighi e i misteri.
    Non ho letto la recensione nè l'estratto per non guastarmi la lettura con spoiler o comunque informazioni preziose che vorrei acquisire soloeggendo, ma sono più che sicura che sia all'altezza delle (grandi) aspettative. *-*
    E poi mi fa sperare sempre di più nella narrativa italiana e che forse, un giorno, anche io riusciró a trovare il coraggio e la forza di pubblicare e credere nella mia piccola storia. >.< ♥
    Ps: la mia mail è seleryon95@gmail.com . Seguo blog e pagine fb (sono ovunque Seleryon o Sonia G. Harrison). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! ^-^ Nella recensione/estratto non c'è nulla di più di ciò che viene già detto nella trama quindi se sei curiosa puoi tranquillamente leggere :) ti auguro tantissima fortuna per la tua storia e...forza! A volte bisogna buttarsi per realizzare i sogni :D per il resto, benvenuta! ^-^

      Elimina
  30. Ciao partecipo molo volentieri il libro mi sembra molto interessante condivido su facebook ^_^ e lascio qui la mia email penelopelagattamatta10@virgilio.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri ^_^ la trama mi incuriosisce molto,spero di aver fortuna e leggere questo libro che promette molto bene. la mia e-mail è stregatta2006@yahoo.it

    RispondiElimina
  32. Ciao Leb ^^ dato che mi hai invitato così tante volte partecipo :P e poi sembra carino ^^ la mia email è neversaybook@gmail.com :D grazie mille per l'opportunità e ...gli inviti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy ^-^ Allora speriamo in bene! :) Gli inviti sono automatici (anch'io oggi ne ho ricevuto uno da google che annunciava la fine del GA, domani) io ho invitato solo 2 volte, spero non te ne siano arrivati mille e non ti abbiano infastidita! Un bacio

      Elimina