PlayBook #2 Child of Light: un gioco da favola

venerdì 16 maggio 2014 2 commenti:

Buongiorno readers! Come state? E' da quando è uscito questo gioco che volevamo dedicargli un post, ma gli impegni sono stati tanti, ora però siamo finalmente qui a pubblicare il secondo appuntamento con la rubrica Playbook! Oggi parliamo di un gioco molto particolare, Child of Light. Un gioco davvero fantastico, narrato come se fosse una favola vera e propria. Vi siete incuriositi? Venite a scoprirlo insieme a noi!

PlayBook
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza casuale, che vi presenterà le più belle avventure grafiche esistenti, tratte da libri o non, che presentano una storia affascinante e profonda, degna di un libro. In collaborazione con "Il tubo di Chris" un canale youtube che si occupa di videogames & fumetti.


La protagonista è la piccola Aurora, figlia del Duca d'Austria, vede scomparire misteriosamente la madre. Quando il padre decide di risposarsi succede l'impensabile.
La sera delle nozze Aurora si addormenta nelle sue stanze sprofondando in un sonno profondo dal quale non si risveglierà più. Il padre è distrutto, e in preda alla disperazione e al dolore inizia ad ammalarsi. Ciò che non sa è che Aurora si trova ora in un nuovo mondo, un mondo fatato, il regno di Lemuria.
Aurora non sa come sia possibile ma ora fa parte di questa strana fiaba, dove la regina oscura che governa Lemuria ha rubato sole e luna e solo lei è in grado di salvare quello che rimane del regno.
Riuscirà la piccola Aurora a salvare Lemuria e tornare dal Duca prima che sia troppo tardi?





Su, presto, infilati a letto. Ti racconterò una storia.
Un regno, Lemuria, lontano e perduto, una bimba e un destino di gloria.
In Austria un tempo un duca regnava, Aurora era sua figlia.
La madre nel mistero era avvolta, il padre la sua sola famiglia.
Lui stesso crebbe la bimba, non si lasciavano mai.
Finchè, sentendosi solo, il suo cuore lo mise nei guai.
Al millenovecento un lustro mancava, ed era venerdì santo.
Quando la corte divenne teatro, e una moglie novella motivo di vanto.
La sera Aurora si addormentò, e il fuoco si assopì.
Ma il freddo la colse e la avvolse, e dal gelo ella rabbrividì.
All'alba così la trovarono, immobile, fredda, irrigidita.
Il padre pianse e implorò, ma in lei s'era spenta la vita...
Senza dubbi né alcun sospetto, Aurora era ormai spirata.
Eppure...come in una fiaba, si svegliò in una terra fatata...




L'avventura comincia con il risveglio di Aurora a Lemuria, un particolare che mi ha affascinato di questo gioco - ben visibile fin dall'introduzione - è che quasi tutti i dialoghi sono in rima, questo rende l'avventura ancora più coinvolgente e piacevole. La direzione artistica ha fatto un'ottimo lavoro da questo punto di vista, questa caratteristica rende Child of Light un gioco particolare con dei dialoghi divertenti e scorrevoli.
Sembra proprio di trovarsi all'interno di una fiaba, con una storia magica ma per nulla scontata che sorprende e appassiona fin dall'inizio.
Gli scenari sono fantastici, disegnati accuratamente, le musiche coinvolgenti e del tutto appropriate alle varie scene che vengono narrate. E' stato bello tornare ai vecchi sistemi di combattimento a turni, che ritroviamo ad esempio in alcuni dei vecchi Final Fantasy, una scelta intelligente che rende il gioco molto più tattico e complesso.
Il titolo risulta molto longevo, oltre alla storia principale sarà possibile sviluppare una serie di missioni secondarie che potranno essere prese parlando con i vari personaggi che popolano Lemuria.
Caratteristica questa da non sottovalutare e che rende ancora più piacevole e soddisfacente l'esperienza di gioco. Un titolo da non farsi scappare se amate le fiabe, il fantasy e i vecchi J-RPG che hanno fatto la storia. Vi lascio alcune immagini prese direttamente dal gioco e al gameplay di Chris dove potrete guardare con i vostri occhi questo piccolo capolavoro. Aspetto i vostri commenti e le vostre impressioni, a presto!




Vi auguro una buona visione!
se il video vi piace iscrivetevi anche al canale di Chris mi raccomando :) alla prossima!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Benvenuta Cooksappe :) Child of Light è un gioco davvero interessante, se ne hai la possibilità provalo! ;)

      Elimina