On the Cover #10 Parola Chiave LIFE

giovedì 22 maggio 2014 13 commenti:

Buongiorno readers! Questa settimana sono curiosissima di vedere la classifica di On the Cover, le copertine della settimana scorsa mi hanno incantato così tanto che per me è stato davvero difficile fare una classifica! Ora vediamo come avete votato voi e chi ha primeggiato nelle cover e nelle trame! :)

On the Cover
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza bisettimanale, che vi proporrà quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una "parola chiave" che sceglierò io di settimana in settimana. Voi potrete ovviamente votare, se volete, la Trama e la Cover che più vi piace e suggerirmi la prossima parola da utilizzare.

Classifica COVER:
1. Clockwork Angel
2. Angelfall
3. Dark Angel
4. Angel Fever
Classifica TRAMA:
1. Clockwork Angel
2. Dark Angel
3. Angelfall
4. Angel Fever

Per tutte le Trame e Cover > On the Cover #9
La parola chiave di questa settimana è 

l i f e


Life as we knew it

Life as we knew it

It's almost the end of Miranda's sophomore year in high school, and her journal reflects the busy life of a typical teenager: conversations with friends, fights with mom, and fervent hopes for a driver's license. When Miranda first begins hearing the reports of a meteor on a collision course with the moon, it hardly seems worth a mention in her diary. But after the meteor hits, pushing the moon off its axis and causing worldwide earthquakes, tsunamis, and volcanoes, all the things Miranda used to take for granted begin to disappear. Food and gas shortages, along with extreme weather changes, come to her small Pennsylvania town; and Miranda's voice is by turns petulant, angry, and finally resigned, as her family is forced to make tough choices while they consider their increasingly limited options. Yet even as suspicious neighbors stockpile food in anticipation of a looming winter without heat or electricity, Miranda knows that that her future is still hers to decide even if life as she knew it is over.

13 to Life

13 to Life

Everything about Jessie Gillmansen’s life changed when her mother died.

Now even her hometown of Junction is changing. Mysterious dark things are happening. All Jessie wants is to avoid more change.

But showing a hot new guy around Junction High, she’s about to discover a whole new type of change. Pietr Rusakova is more than good looks and a fascinating accent—he’s a guy with a dangerous secret.

And his very existence is sure to bring big trouble to Jessie’s small town. It seems change is the one thing Jessie can’t avoid.


Dark Life

Dark Life - La Colonia Sommersa (edito in Italia)

Ty Towson vive in un mondo post-apocalittico, quasi totalmente ricoperto dall'acqua, il genere umano si è in gran parte trasferito negli sconfinati abissi oceanici, dove le case hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono grandi coltivazioni sottomarine.

Gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare e si spostano a bordo di mantascafi, tra i riverberi color smeraldo emessi dai terribili squali lanterna.

L'incontro con Gemma, giovane abitante delle terre emerse, cambierà la vita di Ty. Lei è scesa nelle profondità marine alla ricerca del fratello scomparso, insieme i due dovranno avventurarsi in città remote, alla scoperta di oscuri segreti che nemmeno il buio dell'oceano riuscirà a tenere nascosti.

Someone else's Life

Someone else's Life

When seventeen-year-old Rosie’s mother, Trudie, dies from Huntington’s Disease, her pain is intensified by the knowledge that she has a fifty-per-cent chance of inheriting the crippling disease herself.

Only when she tells her mum’s best friend, ‘Aunt Sarah’ that she is going to test for the disease does Sarah, a midwife, reveal that Trudie was not her biological mother after all...

Devastated, Rosie decides to trace her real mother, hitching along on her ex-boyfriend’s GAP year to follow her to Los Angeles. But all does not go to plan, and as Rosie discovers yet more of her family's deeply-buried secrets and lies, she is left with an agonising decision of her own - one which will be the most heart-breaking and far-reaching of all...


Come vi sembrano le cover di questa settimana? Ecco la mia classifica:
1. Life As We Knew It
Mi piace moltissimo questa cover, la luna è magnifica e anche gli effetti dell'immagine con la luce in lontanaza e il font che appare e scompare, mi ha catturata!

2. 13 to Life
Un altra cover davvero bellissima, mi ha attirato particolarmente la decorazione sul lato e l'occhio in cui è riflessa la luna, bellissimo!

3. Dark Life
Di questa cover sinceramente preferisco di più la versione italiana, ma anche questa mi è piaciuta tanto. Io amo le meduse e tutti gli animali che si possono trovare in fondo al mare! Mi piace anche il contrasto che è stato fatto con le bolle sullo sfondo, un po' meno il font. In compenso adoro la trama di questo libro (anche edito in Italia) che non vedo l'ora di iniziare *-*

4. Someone else's Life
Una cover un po' particolare, di questa copertina mi piace particolarmente la scelta del font tra il disegno e la calligrafia. Anche il mix di colori mi piace moltissimo e si addice alla perfezione allo stile utilizzato.
Ricordate: Potete leggere le Trame passando il mouse sulla Cover del libro.

La mia classifica delle Trame:
1. Dark Life
2. Life As We Knew It
3. Someone else's Life
4. 13 to Life

Come sempre se la puntata vi è piaciuta lasciatemi un commento con le vostre preferenze o le vostre liste! Posterò i risultati la prossima settimana insieme a On the Cover #11! :)

Il sondaggio è terminato, vuoi sapere chi ha vinto?

13 commenti:

  1. Votato!!! Adoro il modo in cui hai strutturato la rubrica..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia :D Ho pensato di farlo così per dare spazio sia alle copertine che alle trame! ^-^

      Elimina
  2. Tutte belle, l'ultima è la mia preferita però! Votata! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima è davvero molto particolare! :D

      Elimina
  3. Il primo libro ha una cover meravigliosa e anche la trama non sembra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non sia edito in Italia ma si potrebbe fare un'eccezione e leggerlo in lingua, la trama è intrigante *^*

      Elimina
    2. Purtroppo faccio fatica a leggere in lingua, ma se fossi un po' più pratica non me lo farei scappare!

      Elimina
    3. Ti capisco, anche io ho difficoltà anche se mi piacerebbe molto, però ho sempre paura di trovare durante la lettura qualche frase (o peggio) che non riesco a comprendere a pieno e quindi rinuncio :( Chissà magari in futuro prenderò coraggio e ci proverò, magari migliorerò anche un po' il mio pessimo inglese! XD

      Elimina
  4. Sono rimasta traumatizzata dalla penultima copertina: le meduse sono la mia fobia. Quand'ero piccolina una gigante mi ha morsa, ha fatto un male tremendo, mi è rimasto il segno per anni e in controluce ho ancora la cicatrice. Ora che ti ho coinvolta nei miei drammi posso dirti che ho votato l'ultima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no poverina!! Io le ho sempre trovate carine ma se avessi avuto un'esperienza come la tua sicuramente sarei rimasta ugualmente traumatizzata XD

      Elimina
  5. aspetto sempre con ansia l'arrivo di questa rubrica!*_*...bellissime cover..ho appena votato!^_*Bacioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver votato Luna *^* ogni volta è difficile scegliere le cover da mostrarvi XD Sono contenta che sono state apprezzate anche questa settimana *-*

      Elimina
  6. Belle cover anche questa volta:)
    Ho appena votato!

    RispondiElimina