Anteprima: Rosso. Il sangue di Salla Simukka

lunedì 19 maggio 2014 3 commenti:

Buongiorno readers! Maggio ci regala tante uscite, tra seguiti e nuove serie ho trovato un libro interessante che è finito subito in wishlist. E' in arrivo per Mondadori, il primo capitolo di una nuova trilogia YA dalla penna di Salla Simukka. La serie unisce molti elementi fra loro, c'è mistero suspense e anche una buona dose di thriller ad attenderci. Il libro di cui vi sto parlando è Rosso. Il sangue, in uscita il 27 di questo mese per la collana Chrysalide di Mondadori e ci racconta le avventure di una Biancaneve contemporanea. Salla Simukka, è una giovane autrice finlandese di thriller per ragazzi che farà il suo "debutto" in Italia con questa interessante Trilogia di Biancaneve, che ha riscosso già un grandissimo successo internazionale.

Spazio Anteprime
Mini rubrica di Reading with Love, di cadenza casuale, dove vi parlerò di libri inediti o in prossima uscita. Troverete Anteprime, uscite del mese e libri non ancora pubblicati di cui vi tradurrò la trama e vi parlerò brevemente. Se siete sempre in cerca di novità e chicche libresche, questa rubrica è perfetta per voi.


Rosso. Il sangue Titolo: Rosso. Il sangue
Autore: Salla Simukka
Prezzo: 17.00€
Pagine: 264
Data di uscita: 27 Maggio 2014

La Trama

Lumikki Andersson non somiglia affatto a Biancaneve, la principessa delle fiabe di cui porta il nome: studia arte e ama rifugiarsi nei musei, è schiva e solitaria, e ha dovuto imparare troppo presto a difendersi dagli altri e dalla paura. E dai suoi ricordi. Una mattina, nella camera oscura della scuola, Lumikki trova decine di banconote insanguinate appese ad asciugare. L’aria è impregnata dell’odore di sangue rappreso, ma è inutile chiudersi la porta alle spalle. Il vortice di eventi che si susseguono nello spazio di sei giorni catapulta Lumikki in un gioco troppo pericoloso fatto di inseguimenti, omicidi, scambi di persona e rese dei conti fra trafficanti di droga. E, infine, la prova più dura: la misteriosa e leggendaria festa dell’Orso Polare. Qui tutti, colpevoli e innocenti, si nascondono dietro una maschera, fragile come cristalli di neve. La stessa neve che copre ogni traccia sulle strade di Tampere, morsa dall’inverno più gelido degli ultimi decenni.


Trilogia di Biancaneve (Lumikki Andersson)
1. Punainen kuin veri - Rosso. Il sangue, 27 Maggio 2014
2. Valkea kuin lumi
3. Musta kuin eebenpuu


Cosa ne pensate di questa nuova trilogia? vi incuriosisce o non vi attira proprio? La prenderete anche voi? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacio :)

3 commenti:

  1. Ciao Leb!^^ Bellissima la cover, la trama sembra un pò inquietante però...@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Indil :3 Piace anche a me la cover, davvero carina ed è stata mantenuta anche per la versione italiana! In effetti è un po' inquietante ma le atmosfere horror non mi dispiacciono affatto e un pizzico di thriller mi affascina *^* vedremo come sarà!

      Elimina
  2. mi ispira un sacco!!!*_*..la cover mi piace molto!!^_^

    RispondiElimina