Spring Gift Tour 1' Tappa: l'antagonista che c'è in voi

lunedì 7 aprile 2014 37 commenti:


Tappe in corso:
1. L'antagonista che c'è in te su Reading with Love
2. Un tuffo nel passato su Message in a bottle
3. E tu, che aiutante sei? su Parole di Carta
4. Qual'è la tua coppia perfetta? su Bon Book
5. Qual'è la migliore citazione sulla pioggia? su Flightbook


Ho l'onore di dare il via ufficialmente al allo Spring Gift Tour organizzato da Reading with Love, Message in a bottle, Bon Book, Flightbook, Parole di carta.
Vi invitiamo a partecipare a questo evento per divertirci e scoprirci insieme, alla fine del quale potrete ricevere uno o più ebook in regalo tra quelli proposti! L'evento si svolgerà in cinque tappe ognuna delle quali tratterà un tema, vi verrà posta una domanda dalla blogger che ospita la tappa, a voi non resterà che commentare stando attenti a non andare fuori tema!

potete trovare tutte le trame nel post Spring Gift Tour Speciale: un dono per voi!

L'alchimista The sky is everywhere L'isola dell'amore proibito Alice in Zombieland Colpa delle Stelle

L'Alchimista, Il Destino dei Gargoyle di Sedia Ekaterina
The sky is everywhere di Nelson Jandy
L'isola dell'amore proibito di Garvis Graves Tracey
Alice in Zombieland di Gena Showalter
Colpa delle Stelle di Green John

Ricordo che sceglieremo tre persone, che potranno scegliere rispettivamente: tre ebook il primo, due ebook il secondo e uno per il terzo, buona fortuna!

Spring Gift Tour


Regole per partecipare all'evento:

Diventare Follower dei blog che organizzano l'evento.
Reading with Love - Message in a bottle - Bon Book - Flightbook - Parole di carta
(se qualcuno ha problemi con Google Friend Connect in questo post troverete una soluzione)
Partecipare a tutte le tappe commentandole.
(ricordate di lasciarci la vostra email e le vostre tre preferenze sui libri)
Condividere l'evento sui social network.

Facoltative ma molto gradite:

- Iscriversi ai canali social dei blog.
- Dedicare un post al tour se avete un blog.
- Inserire il bannerino sul vostro blog (sempre se lo avete)

Svelami l'Antagonista che c'è in te

Il bene e il male, lo yin e lo yang, così opposti quanto inseparabili da sempre fanno parte della vita e di tutto ciò che ci circonda. Anche i libri sono a volte pieni di personaggi poco rassicuranti.
Harry e Voldemort
Che siano demoni, vampiri, licantropi, fantasmi o fate, ogni storia che si rispetti ha da sempre un antagonista che ribalta -o perlomeno, ci prova- le sorti della storia e mette in difficoltà il personaggio "buono" di turno, ovviamente creatura soprannaturale o meno. A volte lo ritroviamo perfino a "rubare" il ruolo di protagonista, intento ad inculcarci in testa la sua stessa ideologia, "ciò che è giusto fare" e spesso è così affascinante che proprio non si riesce a resistergli. Molte volte lo ritroviamo in abiti poco distinguibili, in cui si destreggia abilmente per ingannarci e prendersi gioco di noi e dell'amato protagonista, il suo migliore amico, un parente stretto, la donna che ama o perfino se stesso. Ma chi può veramente dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Vi sarà capitato, almeno una volta, di tifare per l'antagonista di turno; perché lui è così affascinante e la sua vendetta sembra così lecita, perché ciò che dice ha un senso, nella sua perfida lucidità, perché in fondo noi tutti abbiamo un antagonista dentro di noi.

La domanda a cui vi chiedo di rispondere è:

Qual'è l'antagonista che ti ha rubato il cuore? Che sia per il suo fascino, per la sua storia complicata che l'ha portato ad essere quello che è, per la sua perfidia che lo rende un nemico così maledettamente perfetto o semplicemente perché così ben strutturato che è impossibile non innamorarsene!
Scrivimi un commento rispondendo alla domanda 
raccontandomi il tuo perché, come meglio preferisci!


Il prossimo appuntamento è per lunedì prossimo, su Message in a Bottle, non mancate!
Calendario

Iscriviti alla Newsletter dell'evento!

Vi diamo la possibilità di iscrivervi alla Newsletter dell'evento per ricevere un avviso
all'inizio di ogni tappa! Alla fine dell'evento la vostra email sarà automaticamente cancellata!


37 commenti:

  1. Thomas Cale protagonista antagonista della mano sinistra di Dio di Hoffman. perchè nell'insieme può essere redento e criminale, assassino o vittima, ferocie o dolce. Un personaggio complesso che avrebbe sicuramente meritato un libro migliore di quanto sia stato scritto per lui. Un libro di ben più alto livello, non ho mai incontrato un personaggio che fosse superiore alla storia che lo ha ispirato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Ti ringrazio per la tua partecipazione :D ti chiedo solo come da regolamento di lasciarci anche la tua email (in modo da poterti contattare in caso decidessimo di regalare a te i libri) e le tue tre preferenze sui libri :)
      Ti aspettiamo anche per la seconda tappa del blog tour! ^-^

      Elimina
  2. Da quello che ho capito averei potuto commentare anche tramite un post, no? Quindi ho fatto così :)
    Questo è il link del post: http://angledeslivres.blogspot.it/2014/04/spring-gift-tour-1-tappa-lantagonista.html
    Questa è la mia mail: vincenzoriccio1@libero.it
    E ho condiviso l'iniziativa anche su Google+ (puoi controllare stesso tu) v.v ♥
    Le mie preferenze per i libri sono: L'Alchimista e Alice in Zombieland, ma vanno bene tutti purché non sia Colpa delle stelle che ho già letto in formato cartaceo :)

    Ps. Magnifica iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vincenzo :D Sei stato impeccabile! Bellissima la tua risposta, mi è piaciuta molto :)
      Grazie anche per aver risposto tramite post, ti aspettiamo anche per la seconda tappa *^*

      Elimina
  3. Antagonista preferito? mmh.. Sebastian Verlac in Shadowhunters! Non posso proprio dire di amarlo, ma mi piace, tanto. Lo trovo affascinante, sia fisicamente che caratterialmente. E' un personaggio davvero interessante, non è tra i miei preferiti - preferisco sempre, in ogni libro, i protagonisti principali -, ma tra tutti gli antagonisti è quello che preferisco.
    L'Alchimista, Il Destino dei Gargoyle
    L'isola dell'amore proibito
    Alice in Zombieland
    le mie preferenze sono queste, dato che Colpa delle Stelle (**) l'ho già letto e The sky is everywhere non mi attira tantissimo. :)
    email: aurora.libri@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze! Ma come si fa ad entrare a far parte di questi blog tour?
    Vorrei partecipare anche io qualche volta (come tappa intendo) :/
    Comunque ho sempre tifato per i buoni, non mi è mai capitato che un cattivo abbia attirato le mie preferenze.
    Però per la storia che c'è dietro alla sua personalità e per la sua crudeltà (non è di certo riuscito a conquistare il mio cuore, ma a farsi odiare tremendamente questo si!!) dico proprio Lord Voldemort >__<
    contattomuriomu@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muriomu! Basta rispondere alla domanda nei commenti per partecipare (in ogni tappa sarà fatta una domanda quindi ce ne saranno solo 5, anzi 4 dato che una è questa :D), proprio come hai fatto :) dimmi solo quali sono le tue 3 preferenze fra i 5 libri che trovi all'inizio del post! Un abbraccio :)

      Elimina
    2. Oh no io intendevo come blog che ospita l'iniziativa.
      C'era un'estrazione o vi siete scelte fra di voi?
      Per i libri scelgo:

      L'Alchimista, Il Destino dei Gargoyle
      The sky is everywhere
      L'isola dell'amore proibito

      Perché li altri due titoli ho già

      Elimina
    3. Ah! No nessuna estrazione ne abbiamo solo parlato per email e organizzato tutto :D
      Magari alla prossima si può organizzare qualcosa insieme ^-^

      Elimina
  5. Un'altra bella iniziativa :3 Dei titoli in palio ce li ho già tutti anche se Colpa delle stelle non sarà tra le mie letture. Però il banner é talmente delizioso che vorrei averlo nel blog e poi queste domande a tema mi piacciono un sacco, posso comunque partecipare? *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare Steph <3 l'obbiettivo primario è divertirci quindi...non vedo l'ora di leggere anche le tue risposte!! :D

      Elimina
  6. Ciao Leb!! Arrivo un pò in ritardo ma mi piacerebbe partecipare!!
    Le mie preferenze sui libri sono: The Sky is Everywhere, L'Alchimista, Colpa delle Stelle.
    Email: migliorato.valentina@gmail.com

    Per partecipare all'evento dovrò scrivere un post sul blog in cui rispondo al tema della settimana? Va bene se lo pubblico venerdì? O non sarei più in tempo per partecipare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ho condiviso l'iniziativa sulla pagina fb del mio blog: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=371157823022598&id=342862955852085&stream_ref=10

      e ho condiviso il banner sul blog! ;)

      Elimina
    2. Ciao Nym ^-^ certo che sei ancora in tempo! Fare un post è facoltativo, dipende da voi se vi piace di più rispondere tramite post come ha fatto Vincenzo o qui nei commenti! :) Non vedo l'ora di sapere qual'è il tuo antagonista preferito *^*

      Elimina
    3. Ecco fatto, Leb!! Ho pubblicato la mia risposta su un post del blog dedicato alla vostra iniziativa! Ti lascio qui il link -> [cliccami]

      Elimina
    4. Perfetto Nym! Mi è piaciuta moltissimo la tua risposta ^-^

      Elimina
  7. Allora eccomi qui a rispondere alla prima domanda!

    Dunque fino a che L'Oscuro di Tenebre e Ghiaccio mi ha conquistata, non ne avevo uno visto che prediligo sempre i buoni. Come sicuramente tutte chi ha letto il libro siamo state ammaliate dalla sua figura e dal suo charm. In particolare, é il classico cattivo belloccio che ti conquista e tra l'altro l'ho trovato molto ben caratterizzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai fatto venir voglia di leggere Tenebre e Ghiaccio XD che fra l'altro ho in wishlist, mi sa che lo faccio passare avanti ;) bellissima risposta :D

      Elimina
  8. Da pc faccio tutto! Tenetemi un posto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre un posto per te Serena :3

      Elimina
    2. Leb! Che dolce!! *__*
      Con un ritardo mostruoso.. Eccomi!!
      Condiviso su Twitter (http://reading-with-love.blogspot.it/2014/04/spring-gift-tour-1-tappa-lantagonista.html#.U0mcrVV2sfs) e messo il banner.. Domani pubblico il post sul blog e ti do il link! ^_^

      Elimina
    3. Eccomiiiiiiiiiiiiii!! :D
      Come al solito avevo dimenticato qualcosa.. la mia mail è serenasublogger@gmail.com! Mi piacerebbe leggere "L'alchimista"!

      Il link con il post: http://serenaricominciadaqui.blogspot.it/2014/04/spring-tour-i-tappa-qual-e-lantagonista.html

      :))

      SPero di essere più puntuale con la prossima tappa!

      Elimina
    4. Fantastico Serena *^* la prossima tappa è domani, comunque avete tutta la settimana e anche oltre per parteciparvi quindi non preoccuparti :*

      Elimina
  9. Ciao Led eccomi qui..sono riuscita dopo tanti tentativi ad unirmi anche agli altri bellissimi blog...e ovviamente partecipo molto volentieri!!^_^....che bello questo tipo di iniziative..*_*...mmmm forse risulterò un po strana ma ion non riesco proprio ad innamorarmi o apprezzare un antagonista...non riesco...io tifo solo per i buoni..^_*..eh..eh...>_<....riuscirei a tifare per un antagonista solo nel caso di un percorso volto a migliorare il personaggio...eh..eh....spero comunque che come risposta vada bene..chissà magari in futuro troverò l'antagonista che conquisterà il mio cuore..^_*
    Tra i libri ho letto colpa delle stelle e alice in zombieland è in mio possesso...quinidi la mia preferenza va a l'alchimista,the sky is everywhere e l'isola dell'amore proibito..che hanno dei titoli che mi colpiscono molto!^_*
    La mia email: SelenyLuna@gmail.com

    Corro a condividere!!Un bacione grande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che hai deciso di partecipare anche tu Luna *^* va benissimo la tua risposta! ;) ti aspetto nella seconda tappa :D un bacio!

      Elimina
  10. Ciao!!! Ho cominciato dalla 2° tappa ma ora recupero...
    L'antagonista che mi ha colpito è Samael della saga wingles (spade gemelle) di Veronica brunacci. Sono libri che parlano di angeli,angeli caduti e demoni.... non mi sono innamorata di Samael ma rispetto all'odio che provavo x lui nel primo capitolo della saga, nel secondo sono passata ad ammirarlo per le scelte che ha fatto. Ha preferito farsi odiare dal fratello gemello piuttosto che recargli ancora più sofferenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara benvenuta! Grazie per la bellissima risposta, ti aspettiamo anche per le altre tappe! ^-^

      Elimina
  11. Il mio antagonista "preferito" è il comandante David Spangler de "L'ultima eclissi" di James Rollins.
    David odia a morte il protagonista, Jack Kirkland, responsabile secondo lui della morte (durante una missione nello spazio) di sua sorella e fidanzata di Jack. Da allora cova un odio profondo e durante tutto il romanzo non spreca nessuna occasione per tentare di ucciderlo...
    Anche se la morte della ragazza è stato uno sfortunato susseguirsi di eventi, probabilmente anche io coverei rancore e rabbia contro il responsabile della morte dei miei fratelli...

    Partecipo volentieri al tour! Iniziamo con i social networks:
    Ti seguo su FB,Twitter (@JulietShakespe) e GFC con il nome: Ellie Di
    la mia mail è: hello_ely@libero.it

    e i 3 romanzi che vorrei sono:
    - L'Alchimista, Il Destino dei Gargoyle
    - The sky is everywhere
    - L'isola dell'amore proibito
    in quanto li altri due li ho già letti!

    Ho condiviso l'evento su Pinterest: http://www.pinterest.com/pin/261631059576809160/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la partecipazione e bellissima risposta! Buona fortuna :) Ti aspettiamo anche nelle altre tappe :D

      Elimina
  12. Partecipiamo, mi sono iscritta a tutti e 5 i blog anche se un pò in ritardo! e-mail: cocamidevajulypeg@gmail.com Ah i libri che vorremmo sono:
    1-L'Alchimista, Il Destino dei Gargoyle di Sedia Ekaterina
    2-L'isola dell'amore proibito di Garvis Graves Tracey
    3-Alice in Zombieland di Gena Showalter
    Abbiamo inserito il bannerino ora creo l'articolo e poi torno a rispondere alle 3 tappe in corso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto ragazze ;) non vedo l'ora di leggere la risposta :D buona fortuna!

      Elimina
  13. L'antagonista che ci h rubato il cuore è stato sicuramente DRACULA nel libro di Bram Stoker che ha fatto di tutto per ostacolare la vita della sua amata-odiata Mina che vuole possedere a tutti i costi, il dottor John Seward e Jonathan Harker! Perchè? Perchè lei era la copia di sua moglie Elizabeth e dopo il suicidio, col cuore colmo di collera e odio verso i nemici, inizia a bere il suo sangue...da qui nasce il mito dell'angelo decaduto spietato col mondo perchè gli ha negato l'unica cosa bella che aveva. Egli uccide per amore, Mina rappresenta l'unico spiraglio di luce e rinascita dalle tenebre. Dracula scandisce al meglio la lotta infinita tra il Bene e il Male, tra la Vita e la Morte, un personaggio con un fascino indiscutibile ma che terrorizza e che ha una doppia personalità: da un lato quella malvagia e demoniaca, dall'altra quella di una persona sofferente e galante ed è proprio questo che affascina e lo fa rendere un personaggio unico ed irresistibile. Egli è assetato di sangue, il simbolo che da vita. Inoltre è un pipistrello altro lato ambivalente: al vedersi risulta repellente, oscuro, tenebroso, quasi peccaminoso, osceno ma dall'altro canto quello della tentazione e del piacere.

    RispondiElimina
  14. Ciao Led ! :) Ti abbiamo risposto anche qui e alle altre tappe http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/2014/04/contest-spring-gift-tour-5-ebook-in.html più articolo connesso http://cocamideva-and-julypeg.blogspot.it/search/label/Events
    Infine, ti ricordiamo la nostra email è cocamidevajulypeg@gmail.com
    A presto, buona giornata! CocamidEva & JulyPEG

    RispondiElimina
  15. ciao mi piacerebbe partecipare, il mio antagonista preferito è Jacob di Twillight, perchè comunque per amore è sempre rimasto accanto a Bella e nonostante il suo istinto gli dicesse di uccidere Edward, alla fine lui lo ha anche aiutato.
    i libri che mi piacerebbe vincere sono questi:
    L'isola dell'amore proibito di Garvis Graves Tracey
    Alice in Zombieland di Gena Showalter
    Colpa delle Stelle di Green John
    la mia mail è stefania6831@virgilio.it
    ho condiviso su fb, google+ e twitter
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania e benvenuta :D all'inizio del post trovi i link a tutte le tappe in corso, ti aspettiamo anche li <3

      Elimina