On the cover #8 Parola chiave MIDNIGHT

venerdì 25 aprile 2014 17 commenti:

Buonasera cari readers! Come và? Dopo questa settimana ricca di giorni di festa e pigrizia torna On the Cover, la classifica della settimana passata è stata molto netta e simile alla mia :) Siete pronti per una nuova carrellata di cover da sogno? Allora scopriamo chi ha vinto la scorsa settimana e le nuove cover!

On the Cover
Rubrica nata su Reading with Love, di cadenza bisettimanale, che vi proporrà quattro libri editi o inediti: ogni Cover contiene una "parola chiave" che sceglierò io di settimana in settimana. Voi potrete ovviamente votare, se volete, la Trama e la Cover che più vi piace e suggerirmi la prossima parola da utilizzare.

Classifica COVER:
1. Once - every never di Lesley Livingstone
2. Once di Anna Carey
3. Kill me Once di Jon Osborne
4. Once... di Jamers Herbert
Classifica TRAMA:
1. Kill me Once di Jon Osborne
2. Once di Anna Carey
3. Once - every never di Lesley Livingstone
4. Once... di Jamers Herbert

Per tutte le Trame e Cover > On the Cover #7
La parola chiave di questa settimana è 

m i d n i g h t


Once - every never

The Midnight Queen

Il profondo talento di Grey per la magia gli ha procurato un posto al Merlin College. Ma quando accompagna quattro impavidi studenti durante un'avventura notturna che terminerà in disastro e morte, Grey finisce per perdere i suoi poteri e viene cacciato via dal Merlin College. Dovrà passare l'estate sotto l'occhio attento del severo Appius Callender, uno dei suoi professori, e lavorare nei giardini di Callender’s Country sperando di poter recuperare nel frattempo le sue abilità. E' qui, che durante un pomeriggio estivo, incontrerà la figlia del professore. Anche se priva di abilità magiche, Sophie Callender spera di poter studiare la magia, da sempre è stata isolata dal padre nella tenuta dei Callender e le è stato proibito studiare le arti magiche. Tutti sanno che insegnare la teoria magica e arcana ad una donna è una cosa da evitare, ma andando contro il volere del padre, Sophie ha studiato tutti i suoi antichi volumi. E' in Gray che finalmente trova qualcuno che la appoggia e risveglia in lei nuove idee e sentimenti...

Kill me Once

The Midnight Twins

Meredith e Mallory Brynn sono sorelle gemelle nate in entrambi i lati della mezzanotte del nuovo anno.

Sono sempre state inseparabili ma, dopo essere state quasi uccise da un misterioso incendio durante il loro tredicesimo compleanno, il legame che le ha sempre unite si è spezzato.

Iniziano ad avere visioni e sogni che rivelano i segreti più profondi delle persone che le circondano.

Meredith e Mallory realizzano che entrambe hanno ricevuto un dono: Mallory può vedere nel passato, Meredith può vedere il futuro. Ma quando scoprono che un ragazzo che conoscono non è quello che sembra, le loro vite cambieranno per sempre, se riusciranno sopravvivere...


Once...

Il palazzo della mezzanotte - edito in Italia

Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l'orfanotrofio St. Patricks e festeggia l'inizio della sua vita adulta. È anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. I sette ragazzi sono sicuri che quella sarà la loro ultima notte insieme, ma il passato bussa alla porta di Ben: la bellissima gemella che non sapeva di avere entra nel Palazzo con una pazzesca storia da raccontare. Le braci dell'incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere. Per tre interminabili giorni i membri della Chowbar Society cercano di decifrare ciò che si nasconde dietro al passato di Ben e di sua sorella...

Once

Le Cronache di Magnus Bane.
L'Erede di Mezzanotte. - edito in Italia

Nella misteriosa Londra di Edoardo VII, Magnus Bane trova vecchi amici e nuovi nemici... tra loro c'è anche James, lo spericolato figlio di Will Herondale.

Magnus si era ripromesso di non tornare più nel Regno Unito, ma ha ricevuto l'allettante proposta di Tatiana Blackthorn, che ha intenzioni ben più oscure di quanto lui possa immaginare...

Il quarto racconto della serie delle "Cronache di Magnus Bane" svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.


Come vi sembrano le cover di questa settimana? Ecco la mia classifica:

1. The Midnight Queen
Ho visto questa cover per la prima volta su Facebook e, ragazzi, me ne sono innamorata perdutamente! *-* Mi piace tutto, assolutamente tutto, prima di tutto il font lo adoro. Io vado matta per i gufi quindi sono un po' di parte ma quel gufetto disegnato mi piace da impazzire, tutte le decorazioni, il disegno della città, la luna così particolare, è tutto un mix affascinante e perfetto che mi ha catturato fin dal primo sguardo!

2. The Midnight Palace
Mi piace lo stile di disegno e la torre che si protende verso le nuvole, un mix di disegno fantasy e realistico che mi ha molto catturato. I colori sono fantastici e anche l'effetto infuocato sulla locomotiva che sembra quasi uno spettro che la insegue!

3. The Midnight Twins
Trovo che questa cover rispecchi perfettamente la trama del libro, non poteva essere più azzeccata! Adoro questa foto, con il lago che riflette tutto e la luna che cambia, è romantica e allo stesso tempo piena di significato, basta leggere le prime righe della trama per capire che è stata una trovata geniale :)

4. The Midnight Heir
E' molto bello l'effetto del fumo sulla mano, molto magico e allo stesso tempo spettrale! Il mix di colore è perfetto dal blu dal viola a tutte le sfumature del blu. Molto suggestiva.

La mia classifica delle Trame:
1. The Midnight Palace
2. The Midnight Twins
3. The Midnight Queen
4. The Midnight Heir
Ricordate: Potete leggere le Trame passando il mouse sulla Cover del libro.

Come sempre se la puntata vi è piaciuta lasciatemi un commento con le vostre preferenze o le vostre liste! Posterò i risultati la prossima settimana insieme a On the Cover #9! :)

Il sondaggio è terminato, vuoi sapere chi ha vinto?

17 commenti:

  1. Bellissima questa rubrica *_*

    A me ha colpito molto la cover di The midnight palace, la torre che si staglia avvolta dalle nubi, anche se per font e colore mi piace anche The midnight queen. Di The midnight twins invece mi è piaciuta la trama :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte :3 c'erano molte varianti della cover di The midnight palace ma quella mi ha decisamente rubato il cuore! <3

      Elimina
  2. il palazzo della mezzanotte*____* non avevo mai visto quella cover, sai? :3
    Comunque io preferisco quello, anche se son di parte perché è di Zafòn :P anche the midnight twins sembra bello, sia come trama che come cover :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicura che quella cover sia stata davvero utilizzata in qualche paese, ma era troppo bella..dovevo metterla!!! XD

      Elimina
  3. Ma quanto amo questa rubrica?!
    Anyway, The midnight Heir... *feels* Una novella e la Clare mi ha ridotto in uno straccio. Tra Magnus e Will e Jem e Tessa ed il piccolo James.. No, non posso pensarci adesso. *piange*
    Ps. Non ti sto stalkerando troppo, vero? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho messo quella cover ho previsto una cosa del genere XD
      ps.ahahah ma assolutamente no! :D

      Elimina
  4. The Midnight Queen ha una cover davvero splendida ed anche la trama sembra carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'ho vista su FB non ho resistito, ho scelto la parola in base a questa cover perché dovevo assolutamente postarla! XD

      Elimina
  5. Bellissima questa rubrica....e in particolar modo adoro l'impostazione delle cover che "nascondono" la trama e il sondaggio finale!! *-*
    Io per la cover ho votato The Midnight Palace, che mi ha colpita moltissimo appena l'ho vista!! *-* e per la trama non potevo non votare The Midnight Heir, da amante della Clare! *-* Non ho ancora letto questi racconti su Magnus solo perchè sto aspettando la versione cartacea!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariki sei gentilissima *^* mettendo il libro della Clare mi aspettavo già un boom di voti :D w il fangirling! XD

      Elimina
  6. mi piace tantissimo questa rubrica :D comunque la cover che ho preferito è quella di: The midnight palace.. mentre la trama: The midnight queen! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima vi piaccia! ^-^ non c'è soddisfazione più grande :D

      Elimina
  7. Votato!! La copertina che mi è piaciuta di più è "The Midnight Palace" e per la trama ho votato invece "The Midnight Twins", vorrei proprio leggerlo!!

    RispondiElimina
  8. Sono tutti titoli bellissimi! Da amante di Zafón ho scelto per entrambe le categorie The midnight palace, libro che leggerò al più presto!
    Comunque qui c'è la mia classifica:
    1. The Midnight Palace
    2. The Midnight Twins
    3. The Midnight Heir­
    4. The Midnight Queen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere assolutamente Il palazzo della mezzanotte, la trama mi attira troppo *-* grazie per aver votato! :D

      Elimina
  9. queste cover sono bellisisme..e poi vogliamo parlare delle trame??*_*..a dir poco stupende!*_*...difficile scelta ma ho votato..^_*Baciotti...

    RispondiElimina