BookTag: Expectation vs Reality

lunedì 28 aprile 2014 23 commenti:

Buongiorno carissimi readers :) Sono stata taggata per questo bellissimo book tag da Nymeria di Down the rabbit hole e da Ika di Dreaming Wonderland, che ringrazio tantissimo :* rispondo volentieri ora che ho un po' di tempo libero, finalmente! Spero vi divertirete a leggere le mie risposte. Se il book tag vi piace ovviamente siete tutte invitate a farlo, sono curiosa di leggere anche le vostre risposte :)

Expectation vs Reality
Tag ideato dal blog Alla scoperta di Libri, che mette a confronto "Expectation" Versus "Reality", ovvero "Aspettativa" contro "Realtà". Sei aspettative e sei realtà a cui dare risposta. Dodici divertenti domande che mi terranno compagnia oggi, siete curiosi? Allora cosa state aspettando?! Correte a curiosare e buona lettura!

Bookaholic 

Quando il diavolo mi ha preso per mano 1. Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai? Da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte?
Anche se la voglia di spendere tutto in libri sarebbe molta, ne metterei sicuramente un po' da parte, di questi tempi servono sempre XD Ma visto che non succederà mai non mi pongo questo problema :P

2. Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto, con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Solo questo mese? Visto che si parla di Reality sarebbe più corretto dire sempre ahahah! La cruda realtà ._.
La novità che acquisterei per prima questo mese, in versione cartacea, sarebbe Quando il diavolo mi ha preso per mano. Però, dato che l'ho vinto a un Giveaway -lo so, ho appena detto sono sfigata e ho vinto wtf?! beh è un miracolo, credetemi. - lo sto aspettando *^* in ogni caso sarebbe quello il mio acquisto primario di questo mese.

Shopping

3. Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Mmm...domanda molto difficile. Sarei indecisissima fin l'ultimo XD Visto che tutti i libri della mia wishlist sono desideratissimi, dico tre titoli che mi vengono all'occhio in questo momento perché li ho rivisti in settimana: Never sky di Veronica Rossi, Se fosse per sempre di Tara Hudson e Incarceron di Catherine Fisher.

Never sky Se fosse per sempre Incarceron

4. Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi... lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
In questo momento sono presissima dai distopici :3 quindi sarebbe sicuramente un distopico. Ora come ora mi piacerebbe finire la trilogia di divergent, però vorrei leggere anche la trilogia della Mafi e vado pazza per le copertine inglesi di questa serie...se potessi togliermi uno sfizio credo che acquisterei quest'ultima trilogia in lingua originale, sarebbe il mio primo "esperimento" in lingua XD

Shatter Me Ignite Me Unravel Me

Fantasia

5. Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Con tutta la cura e il parlare di classici che c'è ultimamente mi sono incuriosita su alcuni titoli che ancora non ho letto, ci sono alcune case editrici che stanno dando ai classici una veste un po' più moderna e accattivante e mi viene voglia di ricomprare anche quelli che già ho solo per la bellezza di alcune copertine :P in ogni caso, acciufferei sicuramente al volo Il fantasma dell'Opera di Gaston Leroux, Amleto di William Shakespeare e Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam.

Il fantasma dell'Opera Amleto Elogio della follia

6. Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria. Se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Mi accorgerei subito di ognuno dei libri che ho in libreria XD Ci sto molto attenta, a volte spariscono sul serio, capita che mia mamma li sposti o li dia in prestito a qualcuno (e il più delle volte non tornano -.-) quindi ho l'occhio attento e ci faccio subito caso.

Friendship

Shatter Me 7. Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Neanche a farlo apposta ne ho già parlato prima XD Se avessi un generosissimo amico americano che addirittura mi cede due libri sceglierei sicuramente, come ho già detto prima, Unravel Me e Ignite Me di Tahereh Mafi.

8. Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Non ho libri autografati purtroppo ed in ogni caso, se avessi la fortuna di possederne uno credo che sarebbe praticamente impossibile anche solo pensare che lo presterei in giro :3 Forse farei un'eccezione per le persone di cui mi fido davvero tantissimo ma se lo perdessero mi arrabbierei non poco, insomma, delle cose degli altri bisogna prendersi sempre il doppio della cura, figuriamoci autografate! Lo strozzerei u.u

Generosità 

9. Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Un regalo libroso, mmh visto che non è specificato...perché non un bel boxset? u.u alcuni sono anche più convenienti di un solo libro! Mi piacerebbe possedere il boxset di Hunger Games, che ancora non ho letto. Oppure quello del Signore degli Anelli, questo lo ammetto, solo per sfizio ma ogni volta che lo vedo *-* o quello delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, insomma...regalatemi un boxset u.u

Serie Hunger Games Serie Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

10. Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Ho regalato giusto questo mese, a un'amica che compie fra poco gli anni, il libro di Divergent. Siamo andate a vedere il film insieme e le è piaciuto così tanto che non potevo non farlo visto che a me il libro mi è sembrato fantastico *-* Non c'era regalo più adatto! :)

Incontri e Scontri

Divergent 11. Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Ci sono molti autori che mi piacciono e quindi non ne ho uno in particolare, però fino a qualche anno fa andavo (il passato non è proprio corretto ma ora almeno vario di più con gli autori :P) letteralmente pazza per Stephen King, ne ero ossessionata XD Ho fatto un periodo di letture quasi esclusivamente e tassativamente sue. Quindi sarebbe di certo un opzione :P Tolkien sarebbe un po' impossibile ma se si potesse tornare indietro nel tempo mi piacerebbe farci una chiacchierata :) e poi ovviamente ci sono tantissimi autori che mi piacerebbe incontrare, la Oliver, la Funke, la Roth, tanti tanti tanti. Sceglierei ovviamente uno dei loro libri che ho preferito per farmelo autografare. Anche legarli ad una sedia e farglieli autografare tutti sarebbe un'opzione.

12. Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Dipende dalla personalità dell'amico in questione, ho amici che vanno pazzi per i fantasy in stile Signore degli Anelli (alcuni sono stati convertiti giusto con questo titolo e tanta rottura di balls XD) alcuni per i gialli o gli horror, altri per gli Urban Fantasy e distopici, ho convinto alcune amiche a leggere dei distopici che ho adorato (Delirium e Divergent) e si sono innamorate del genere, insomma dipende ognuno ha i suoi gusti e a volte con una dose massiccia di stalkeraggio libresco si raggiunge lo scopo, a volte no :P

23 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie <3 se lo fate anche voi fatemelo sapere che passo a sbirciare! :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si è davvero un tag carinissimo! :)

      Elimina
  3. Risposte molto carine: i libri prestati che non tornano più a me fanno diventare pazza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me Beth! Che poi succede spesso, almeno a me. Sarà diventato un vizio globale!

      Elimina
  4. Mi piace da morire leggere questo TAG nei vari blog e vedere le vostre risposte!
    E' un TAG fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! :) è carino e divertente ^-^

      Elimina
  5. Molto carine le tue risposte :) anche i miei ieri hanno visto Divergent alla libreria del supermercato e volevano prendermelo xD fortuna che non l'hanno fatto, avendo il secondo in lingua mi avrebbero sballato tutto >.< sto aspettando di tornare a Milano quest'estate per farmi una scorta *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah Divergent sta spopolando :D leggi in lingua? *-* io vorrei iniziare ma ho paura di non capirci molto alla fine xD *impeditissima*

      Elimina
    2. Guarda quello è il timore di tutti quelli che iniziano ;) ti assicuro che non è così difficile, magari ecco inizia con un contemporary che sono quelli più facili da capire essendo scritti in inglese corrente ^-^ Divergent è stato uno dei primi libri che ho letto in lingua e non l'ho trovato particolarmente difficile ;D

      Elimina
  6. Per i libri prestati io direi di mettermi nei panni di Sherlock e investigare subito i suddetti sospettati! Come qualcuno ha già detto diventerei una pazza scelrotica O.O

    Comunque belle risposte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho mezze idee u.u però se indago ancora un po' potrei farli fuori, meglio evitare! Grazie <3

      Elimina
  7. Belle risposte :P sai che di King non ho letto assolutamente niente? Sono una ritardata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io leggevo ogni cosa, oltre a guardare i film tratti dai libri ecc, era quasi una venerazione XD poi c'è stato un periodo in cui per varie vicende mi sono un po' distaccata dai libri e quando sono tornata a leggere di più ho deciso di evitarlo per un po', alcuni ti assicuro che diventano una droga XD devi assolutamente leggere qualcosa di King :) un bacio!

      Elimina
  8. Anche io avevo fatto questo tag! Sarebbe bellissimo ricevere un box set! *A* magari anche quelli di harry Potter con la nuova cover!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero *-* poi ce ne sono alcuni di veramente carini!!! :D

      Elimina
  9. Whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat, non hai ancora letto The Hunger Games!?!?!? Okay, forse non sono proprio la persona più indicata percHé sto ancora leggendo Mockingjay u.u Ma comuuunque, devi assolutamente leggerla perché è una trilogia strepitosa!
    La Mafi è la mia DEA. Sul serio, la amo. Amo i suoi libri, amo i suoi personaggi, le sue storie, il modo in cui scrive... La venero. Devi assolutamente leggerli, anche se forse li sconsiglierei come prima lettura in lingua.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games mi manca >o< lo so, devo assolutamente recuperarlo, me lo ripetono in continuazione xD

      Elimina
  10. Ottime risposte!
    Il box set delle Cronache del Ghiaccio e del fuoco... *_____*

    RispondiElimina
  11. che tag carinissimo!!!!!!!>_<....anch io non leggo in lingua ma mi piacerebbe molto iniziare!!ci sono così tnati libri mai pubblicati in italia che meriterebbero di essere letti..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna *^* hai proprio ragione ce ne sono un sacco!!! A sapere benissimo l'inglese inizierei anche subito XD

      Elimina