Anteprima: Wolves di Veronica Niccolai

martedì 4 marzo 2014 4 commenti:

Eccomi di ritorno dal fine settimana, dopo la recensione del film della Bella e la Bestia che mi ha davvero deluso moltissimo, vi scrivo con molto più entusiasmo per presentarvi un libro che mi è arrivato giusto ieri e che presto inizierò a leggere, si tratta di Wolves il secondo romanzo di Veronica Niccolai, un'autrice italiana che ha esordito nel 2012 con il romanzo Sofia, ora torna con un interessante Urban Fantasy, primo volume di una trilogia!

Spazio Anteprime
Mini rubrica di Reading with Love, di cadenza casuale, dove vi parlerò di libri inediti o in prossima uscita. Troverete Anteprime, uscite del mese e libri non ancora pubblicati di cui vi tradurrò la trama e vi parlerò brevemente. Se siete sempre in cerca di novità e chicche libresche, questa rubrica è perfetta per voi.


La storia di Wolves è ambientata principalmente a Trichiana in provincia di Belluno, più precisamente a Frontin, dove Lidia, la nostra protagonista da poco maggiorenne, arriva in treno da Roma per trascorrere le vacanze estive dai nonni. La scelta dell'ambientazione mi incuriosisce e mi piace molto, amo e trovo nella natura sempre qualcosa di magico, Frontin si presta molto bene ad una storia fantasy, non ditemi che la foto qui accanto non vi fa già sognare e fantasticare! Le Prealpi Bellunesi offrono una cornice mozzafiato, è bello e al contempo strano vedere un nome così famigliare usato come sfondo per un genere che in Italia è conosciuto grazie ad autori stranieri e ambientato per lo più negli Stati Uniti, ma è una piacevole novità. La Niccolai ci guiderà, immergendoci poco a poco fra natura e mistero, all'interno di questa storia davvero particolare. Tutto sembra rimasto uguale a due anni prima nel piccolo paesino dei nonni ma le voci circolano e si parla di una strana famiglia, proveniente dal sud della Francia. Molto presto Lidia conoscerà i figli del signor Nicolas De La Croix: il giovane Ruben, per il quale proverà fin da subito un forte sentimento di amore-odio, e la piccola Gabrielle, una ragazza incredibilmente sensibile e intelligente, controllata continuamente e ossessivamente dal fratello.Solo quando Ruben salverà Lidia da un branco di lupi nel bosco, la ragazza riuscirà finalmente a fare chiarezza sui suoi sentimenti e a trovare il coraggio necessario per mettersi alla ricerca della verità.  Ma la verità ha sempre un prezzo da pagare...
Sfogliando il libro ho notato subito diverse cose che mi sono molto piaciute, non si può di certo ignorare la copertina che trovo fantastica :) con anche un bel lupacchiotto sullo sfondo! Il font usato, così particolare, e la scelta di anticipare ogni capitolo con un immagine in stile manga, mi ha fatto molto sorridere da amante dei disegni in stile manga quale sono, non posso che approvare questa scelta. Durante i dialoghi in chat non mancano svariati tipi di emoticon, proprio come se ci trovassimo all'interno di una vera chat, sono particolari a cui molto spesso non si fa caso ma che possono dare quel "qualcosa in più" mentre si legge il libro e si immedesima nei personaggi. Non ho capito però chi si è occupato delle illustrazioni all'interno del libro -si mi sono fissata ma davvero le adoro- ho visto alcune creazioni di Veronica Niccolai come questa simpatica vignetta che proviene direttamente dal suo blog personale, in stile chibi che trovo bellissima! Ma all'interno del libro ho trovato delle altrettanto bellissime illustrazioni colorate disegnate da Dalia Schintu quindi mi è sorto il dubbio! Anche se credo che sia quest'ultima ad essersi occupata dei disegni che anticipano il capitolo, ovviamente ve le farò vedere quando recensirò il libro e sono sicura saranno una droga anche per voi. Che altro dire, non vedo l'ora di iniziare la lettura, ringrazio moltissimo Mariagrazia e Veronica che mi hanno concesso una copia del libro.
E voi, fatemi sapere cosa ne pensate di Wolves mi raccomando!

4 commenti:

  1. Lo amerai <3 e io non vedo l'ora di leggere il tuo commento :) Bellissimo ed interessante blog!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ l'ho iniziato da poco e sono quasi alla fine del secondo capitolo :) non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più sulla famiglia De La Croix :)

      Elimina
  2. Sembra davvero promettente!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo è *^* te lo consiglio!!! Poi trattandosi di una saga non vedo l'ora esca il 3

      Elimina