Terzo Liebster Award e primo Versatile Blogger!

venerdì 28 febbraio 2014 6 commenti:

Buongiorno ragazzi! oggi voglio ringraziare due persone che mi hanno nominato per il terzo Liebster Award del blog e il primo Versatile Blogger, sto parlando di Glimmer e Manuela che ringrazio molto. Risponderò con piacere alle vostre domande ma questa volta non nominerò nessuno, questo perché ho notato che questo tipo di premi viene ritirato (per il poco tempo, poca voglia o forse non viene apprezzato) molto poco e non vorrei fare cosa sgradita verso qualche altra blogger.  Detto questo, i prossimi premi -a meno che non senta il bisogno di fare un post apposito- li ritirerò con un commento o semplicemente ne parlerò brevemente in un post, principalmente per motivi di tempo e poi perché non credo nominerò più nessuno per i motivi sopra citati e quindi andrebbe a scemare il senso stesso del premio, che è si quello di far sapere a un blog che si segue che ci piace particolarmente ma è anche quello di promuovere e aiutare i piccoli blogger, e se questo "passaparola" non viene attuato non mi sembra il caso di dedicarci un post, preferirei parlare dei blog che mi piacciono magari nominandoli (per le più svariate ragioni) in qualche mio post giornaliero come faccio tutt'ora.



Grazie mille a Glimmer del blog Message in a bottle e a Manuela di Vege in table!

- Ecco a voi le risposte alle domande di Glimmer -

1) Un genere letterario che ami e uno che non ti interessa per niente?
Amo i Romanzi, generalmente quasi tutti i generi, per il genere dipende più che altro da che periodo sto passando e cosa mi và di leggere in quel momento. Un genere letterario che non mi interessa proprio per niente non saprei, forse quello poliziesco che non mi attira granche'.

2) La trasposizione cinematografica più riuscita? 
Il signore degli anelli è sicuramente il più riuscito.

3) Ti piace leggere libri adatti al periodo in cui ti trovi (es. Natale o vacanze estive)?
Più che al periodo dell'anno, mi piace leggere libri adatti al mio stato d'animo del momento :)

4) La tua ultima cotta libresca? 
Non si può proprio definire "cotta libresca" ma diciamo che l'ultimo personaggio maschile che mi è molto piaciuto è stato Alex di Delirium.

5) Preferisci prima leggere il libro o vedere il film tratto da esso? 
Preferisco prima leggere il libro se ne ho la possibilità.

6) Preferisci le cover con persone o quelle con disegni? 
Preferisco decisamente la cover disegnata.

7) Preferisci leggere libri scritti in prima o in terza persona? 
Adoro la prima persona perché mi fa identificare di più nel personaggio, ma anche la terza se scritta bene, mi piace.

8) Prendi mai libri in prestito dalle biblioteche o dagli amici?
Certo :)

9) Un libro che hai letto tanti anni fa ma ricordi come se lo avessi letto ieri?
Se penso ad un libro veramente vecchissimo mi viene in mente La casa della morte R. L. Stine che penso sia stato fra i primissimi libri che ho letto da piccola, ricordo ancora la copertina dei piccoli brividi con adesivi abbinati XD

10) Il protagonista di un romanzo nel quale ti rispecchi molto? 
Dato che l'ho letto da poco, mi sono rispecchiata davvero molto in Lena, credo di esserle molto simile, in generale cerco di immedesimarmi più che posso mentre leggo perchè mi piace moltissimo "vivere" la storia :)

- E adesso passiamo a quelle di Manuela, dove devo dire 7 curiosità su di me -

1) Pochi mi conoscono davvero, sono una persona davvero molto riservata diciamo che qui, attraverso il blog, riesco ad esprimere quasi tutto il mio essere ma "nella vita reale" sono molto più "cauta" e mi mostro al 100% solo a poche persone che riescono a capirmi e non giudicarmi -pochi fortunati o sfortunati eletti XD- per renderla bene, credo che neanche i miei genitori in realtà mi conoscano davvero e questa la dice lunga :P

2) Adoro la natura, gli animali, e qualunque altra cosa che sia pura e libera dalla cattiveria che, a volte, l'essere umano mette abbondantemente nelle cose che fà.

3) Ho un ragazzo meraviglioso che amo tantissimo e un fratellino di poco più piccolo di me -siamo praticamente coetanei- che adoro e a cui voglio davvero tanto bene, sono le persone a cui tengo di più al mondo.

4) Da piccola mi piaceva da impazzire guardare film e leggere libri horror -tutt'ora mi piace ma diciamo che ora vario fra i generi- gli altri bimbi mi imploravano sempre di raccontare storie paurose e io mi divertivo come una matta a farli spaventare :P

5) Un tempo ero vegetariana ma purtroppo per motivi di salute abbastanza gravi ho dovuto abbandonare questo stile di vita che adoravo.

6) Adoro il Giappone -amo il cibo giapponese, ne vado pazza- e uno dei miei sogni nel cassetto è fare un viaggio laggiù, visitare tutti i luoghi tradizionali e mangiare fino a scoppiare.

7) Ho una specie di dipendenza -e quando dico dipendenza non scherzo, intendo proprio dipendenza- verso il cioccolato e il latte di mandorla!

 Ed ecco tutto :) ringrazio ancora le due ragazze che mi hanno nominato, ho molto apprezzato, e grazie a tutti voi per avermi letto ^-^

6 commenti:

  1. grazie a te! anch'io sono piuttosto timida e ho bisogno di molto tempo per aprirmi: il blog è una grande mezzo per esprime se stessi e le proprie passioni :-D a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero, il Blog è un mezzo fantastico per esprimere se stessi in libertà :D

      Elimina
  2. ei ciaoo ti ho taggata qui, mi farebbe piacere se passi a vedere <3

    http://labibliotecadieika.blogspot.it/2014/03/book-tag.html

    RispondiElimina
  3. Ciao bella..complimenti per i premi..mi è piaciuto molto leggere le tue risposte e sapere qualcosa su di te..è sicuramente un modo per conoscerti di più e mi fa capire che sei una ragazza molto dolce...^_^Bacioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna :) un abbraccio grande ^-^

      Elimina