Liebster Award ovvero: questo blog non è male, piacetevelo!

venerdì 14 febbraio 2014 10 commenti:

Stamattina sbirciando sul blog ho avuto una piacevole sorpresa, Federica e Nym mi hanno nominata nei Liebster Award, leggere le vostre risposte e successivamente le domande che avete posto ai blogger votati è stato molto divertente. Questa è un iniziativa molto molto carina e sono felice di poter partecipare, se volete sapere di cosa si tratta non vi resta che continuare a leggere :)

Innanzitutto ringrazio tantissimo Federica e Nym
per avermi nominata! grazie mille ragazze :)

Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Buon S.Valentino!

Le regole dei Liebster sono le seguenti:
- Ringraziare e ri-linkare il blog di chi mi ha nominato;
- Rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato;
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers (o sui 200);
- Proporre ai tuoi candidati 10 domande;
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina;

Ed ecco le risposte alle domande di Federica, mi sono divertita molto, ancora tante grazie.

1) Qual è stato il libro più lungo (relativo al numero di pagine) che hai letto?
Premettendo che non ricordo per nulla quante pagine avessero i libri che ho letto XD penso comunque che sia "Il signore degli anelli" l'ho preso in trilogia completa ma anche presi singolarmente sarebbe stata dura da superare.

2) Quale BookBoyfriend sceglieresti per uscirci il giorno di S.Valentino?
Domanda difficile, credo che caratterialmente parlando il personaggio maschile che rispecchia di più il mio tipo ideale è Ian di "The Host" mi piace il suo essere dolce ma allo stesso tempo determinato, e il suo modo di amare incondizionato!
Di sicuro se mi invitasse a cena il giorno di S.Valentino non gli direi di no u.u

3) Qual è il libro o la saga con il peggior finale di sempre?
Oddio non ho mai reputato solo il finale peggiore, di solito quando il finale non mi piace non mi è piaciuto in generale il libro XD Posso dirvi il libro/saga che non mi è piaciuto per niente e di conseguenza anche tutta la pappardella finale. Mi dispiace un sacco dirlo perché questa autrice è italiana e poi perché mi era piaciuta davvero tanto la saga con cui ha esordito ma le opere successive purtroppo zero totale a parte i "dannati di malva" che mi è piaciuto molto. Sto parlando del "La ragazza drago" della Troisi, se potessi tornare indietro non lo ricomprerei assolutamente, purtroppo non mi è piaciuto per niente.

4) Se dovessi incontrare la tua autrice/autore preferito, cosa gli chiederesti?
Quando uscirà il prossimo libro? Mi fai un autografo *-*? Che ne dici di rilasciarmi un intervista? Ma una piccola anteprima me la fai, solo a me, prometto che tengo la bocca chiusa ç_ç
A parte gli scherzi (ma mica tanto, nella mia testa rimbalzerebbero tutte queste domande e anche di più) credo che sarei parecchio in imbarazzo e contenta, sicuramente gli chiederei l'autografo e informazioni sul prossimo libro biascicate in un inglese da paura -in tutti i sensi-

5) Qual è il libro più romantico che hai letto?
Secondo la mia concezione di amore "The Host" questo libro mi è piaciuto davvero da morire (non si era ancora capito eh) perché mi ha fatto emozionare dall'inizio alla fine, rimarrà sempre nel mio cuore. La storia mi è piaciuta talmente tanto che ricordo i primi tempi quando lo acquistai, continuavo a sognarne spezzoni ogni notte dopo la lettura serale XD

6) Se dovessi essere l'eroina di un libro, questo sarebbe un Romance, NA, Fantasy, YA, Horror o altro (in poche parole che genere di libro sarebbe xD) ?
Sarebbe uno strano Fantasy/Horror molto Psicologico u.u

7) Quale saga conclusa vorresti vederne un seguito?
Mmm è difficile rispondere, forse "La torre nera" ma direi che sette libri + uno spin-off bastino XD

8) Quali romanzi sceglieresti per mescolarne i personaggi? (Ad esempio io vorrei vedere Harry Potter che combatte i Volturi xD)
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ogni combinazione che mi viene in mente crea delle accoppiate esilaranti -per non dire ridicole- e molto poco adatte XD

9) Il libro Made in Italy preferito?
Purtroppo di Made in Italy non ho letto molti autori, solo la Troisi di cui mi è piaciuta la saga delle "Cronache del mondo emerso" e "I dannati di Malva", avevo iniziato anche le guerre ma proprio non mi sono andate giù; e la Randall che invece mi è piaciuta molto, quindi direi "Hyperversum" il mix presente-XIII secolo mi ha sorpreso piacevolmente perchè di solito i romanzi anche vagamente storici non mi entusiasmano, invece in questo libro l'idea del viaggio spazio temporale mi ha attirato subito, ma anche dopo, la storia viene perfettamente amalgamata con l'ambientazione usando una precisione che lascia irrimediabilmente affascinati :)

10) Che superpoteri vorresti avere?
Solo uno? :( io voglio sceglierne due! Allora io direi assolutamente la capacità di far materializzare davanti ai miei occhi qualsiasi cosa o persona che io voglia u.u e poi vorrei anche il potere dell'invisibilità all'occorrenza.
Così da abbuffarmi di dolciumi spudoratamente mentre faccio qualcosa che non potrei fare ma che posso perché sono invisibile.
Ecco, mi accontento di questi.

Ed ecco invece le risposte alle domande di Nym

1. Se avessi la possibilità di incontrare un personaggio letterario, chi sceglieresti?
Il primo che mi viene in mente è Gandalf XD sicuramente mi farei insegnare qualche trucchetto :)

2. Se potessi vivere in un libro, vorresti essere un eroe o il suo antagonista?
Il suo antagonista perchè mi sento più antagonista incompreso che eroe scintillante ammirato da tutto e tutti.

3. Di quale libro avevi poche aspettative e si è invece rivelato un'ottima lettura?
Recentemente "Non cercarmi mai più" di Emma Chase.

4. Qual è la tua favola preferita?
Da piccola la mia favola preferita in assoluto era quella della Bella e la Bestia, insieme alla favola di Hansel e Gretel insieme a un pò tutte quelle dei fratelli Grimm, avevo un librone gigante rosa dove c'erano tutte queste favole in versione "originale" molto più crude delle varie trasposizioni ma molto molto belle.

5. Di quale libro vorresti ne venisse fatta una trasposizione cinematografica?
Ormai stanno uscendo così tante trasposizioni cinematografiche sui libri che è raro trovarne uno senza, quasi non se né può più, sembra che a parte prendere spunto o seguire i libri, i registi non sappiano tirar fuori altro XD
In realtà le trasposizioni a parte rari casi mi hanno sempre deluso, alcuni libri sono troppo profondi da poter raccontare in due o tre ore, gli ultimi che mi hanno deluso sono stati il film di The Host perchè oltre ad essere infinito (ora non ricordo quanto durasse ma per certo posso dire che scorre lento e noioso come non mai) la storia è stata raccontata troppo superficialmente e chi non ha letto il libro non ci capirebbe davvero nulla; e World War z che ha quasi ridicolizzato il libro secondo me.
Quindi in definitiva non vorrei buttar sfortuna e vedere uscire un aborto cinematografico quindi passo XD

6. In quale libro c'è stato un colpo di scena che ti ha letteralmente lasciato senza parole?
Sinceramente in questo momento non me ne viene in mente nessuno, è da tanto che non succede, dovrei pensarci più attentamente.

7. Quale autore/autrice vorresti come vicino di casa?
Ahah avere come vicino di casa Stephen sarebbe molto interessante :D

8. Tre aggettivi che ti rispecchiano.
Pazza, Simpatica, Dolce.

9. In che periodo storico ti piacerebbe vivere?
Mi piacerebbe vivere nel Medioevo, meglio se un pò Fantasy, alla Game of Thrones.

10. Hai a disposizione un solo incantesimo. Cosa ne faresti?
Farei apparire una villa piena d'oro, così risolverei in un colpo il problema casa/affitto per un bel pò, se non a vita ahah!

I Blog che nomino sono i seguenti:
L'ordine è totalmente casuale, sono messi alla rinfusa.

E' stato difficile scegliere ma alla fine ce l'ho fatta a stilare una lista, alcune blogger
sono anche autrici e sono molto curiosa di sapere come risponderanno :)

Le mie 10 domande sono:
1) Se potessi entrare all'interno di un libro, quale sceglieresti?
2) C'è qualche personaggio in cui ti sei immedesimato/a in modo particolare?
3) Hai mai preso più in simpatia l'antagonista piuttosto che il protagonista di un libro tanto
da desiderare che lo stesso non finisse con un lieto fine?
4) Ti è mai capitato di leggere un libro talmente brutto da non riuscire a finirlo? Se si, quale?
5) Qual'è il personaggio che ti è stato più antipatico in assoluto? Come mai?
6) Hai mai regalato/riciclato un libro che proprio non ti piaceva?
7) C'è un Film o Telefilm tratto da un Libro che ti è piaciuto più del libro stesso?
8) A quale età hai iniziato a leggere seriamente? (a chiedere alla mamma libri ecc..)
9) Sei l'unica/o in famiglia ad avere questa passione o l'hai "ereditata" da qualcuno?
10) Il primo libro che ti viene in mente in questo istante?

Per chi ho nominato: se vi va rispondetemi anche nei commenti
di questo post con la risposta alle 10 domande :)

10 commenti:

  1. Grazie, grazie, e ancora mille grazie, Leb. sei stata un tesoro! *_____* <3 Cercherò di rispondere a tutte le domande non appena avrò qualche momento libero, promesso! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Sophie, è stato un piacere :D poi il tuo libro è tra quelli che sicuramente leggerò :)

      Elimina
  2. GRAZIEEE!! che onore! un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Belle domande risponderò presto ^__^

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Ti metto qui le mie risposte:
      1. Harry Potter
      2. In quasi ogni libro ce n'è uno!
      3. No, forse è una cosa che mi capita più con film e telefilm.
      4. Si! Un regalo da Tiffany... una noia!
      5. Sylvain della serei Night School di CJ Daugherty, perché...è viscido! Mi è stato subito antipatico!
      6. Si, o meglio ho detto ad una amica che avevo dei libri che non mi son piaciuti e che volevo darli via, a lei interessavano e così glieli ho dati.
      7. The vampire diaries è meglio come telefilm!
      8. 11-12 anni
      9. Da mio papà!
      10. Silver della Gier, l'ho finito ma ancora devo metterlo a posto!^^

      Elimina
  5. Sono felicissima che hai ricevuto questo premio ^^ è un modo bellissimo per conoscere altri blog :P le tue domande sono interessanti ^^ voglio vedere che rispondono le blogger interessate ;)

    RispondiElimina
  6. Noooo ma questa iniziativa è bellissima!!! complimenti all'ideatrice/ideatore!!

    RispondiElimina
  7. Leb ti ringrazio di cuore per questo premio!!! Ti rispondo qui perché ho già dedicato un post ai Liebster
    1. Piccole donne
    2. Sono talmente tanti che sarebbe impossibile elencarli in genere se un libro mi piace davvero vuol dire che un po' mi sono immedesimata nei suoi personaggi.
    3. Bella domanda... in realtà non mi è capitato ma magari ho trovato i cosiddetti cattivi personaggi molto affascinanti ^^
    4. Cerco sempre di finire i romanzi che inizio ma capita che qualcuno non sia riuscita proprio a terminarlo ad esempio City di Alessandro Baricco
    5. Beauty Smith in Zanna Bianca di Jack London l'essere più viscido che ci sia e che da ragazzina ho odiato con tutta me stessa.
    6. No ricicli mai ^^
    7. Canone inverso di Ricky Tognazzi a mio parere supera il romanzo di Maurensig
    8. Verso la fine delle elementari inizio medie è stata proprio mia madre a infondermi l'amore per i libri.
    9. Come ho detto sopra dalla mamma una lettrice accanita ^^
    10. Quello che sto leggendo al momento Miss Charity ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry! grazie a te ^-^ bellissime risposte :)

      Elimina