Segnalazione: La chiave del caos di Simona Di Virgilio

venerdì 21 febbraio 2014 6 commenti:

Giusto ieri ho acquistato questo libro di cui avevo letto la trama e visto il booktrailer alcuni giorni fà, alla fine ho deciso di prenderlo, sono molto carente in quanto autori italiani e quest'anno mi sono ripromessa di leggere meno libri stranieri, o perlomeno alternarli con quelli italiani.
Ultimamente mi sono molto informata e ho finito per apprezzare molto di più questi autori emergenti di cui prima conoscevo molto poco, che dire, non vedo l'ora di iniziare a leggere questa nuova avventura e spero di poterla recensire presto :) vi lascio tutte le info qui di seguito, fatemi sapere cosa ne pensate!

Spazio Esordienti
Mini rubrica di Reading with Love, di cadenza casuale, dove vi segnalerò e parlerò di libri nati dalla penna di autori emergenti e ancora poco conosciuti, sia italiani che stranieri. Per chi volesse segnalarmi un libro o un autore vi ricordo che sono sempre disponibile al mio indirizzo email, tutte le info nella sezione "scrivimi".


Informazioni

Titolo: La chiave del caos
Autore: Simona Di Virgilio
Editore: Linee Infinite
Data di uscita: 28 dicembre 2012

La Trama

Un viaggio attraverso una terra morente e desolata, una ragazza sbalzata in una selvaggia realtà “alternativa”: un posto in cui a volte il cielo sanguina, le rane piovono dalle nubi e i morti,
anziché riposare in pace, preferiscono
vagare a piede libero sulla terra.
La quattordicenne Sara Lai non avrebbe mai immaginato di trovarsi a fare i conti con tutto questo.
Ma, d’altro canto, non avrebbe mai nemmeno pensato di svegliarsi in una città diroccata, di salvare una giovane misteriosa dalle grinfie di un vecchio squilibrato, di spaccare la testa a uno zombie o di prendersi a male parole con un folletto... né di fronteggiare alcune fra le più inquietanti figure di cuila leggenda conservi memoria.
Insieme a Rose, un’aspirante strega, e a Gurucleff, un piccolo kellosh verde dal temperamento irascibile, Sara prenderà parte a una febbrile corsa contro il tempo; mentre da qualche parte, nell’ombra, una sanguinaria entità solleverà il capo e si metterà in caccia...
Molti mostri attenderanno impazienti lungo il cammino, ansiosi di poter stringere gli artigli intorno alla Chiave del Caos, il potente talismano in grado di sconvolgere le sorti dei mondi; e molti eroi saranno chiamati a scegliere da che parte schierarsi...
L’ultima battaglia fra l’Ordine, l’Ombra e il Caos è cominciata!


L'autrice

Nata l’8 ottobre 1986 in un piccolo paese in provincia di Pescara, Simona frequenta la Facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti. Attualmente vive con i genitori e la sorella in Abruzzo. Leggere, scrivere, sognare mondi misteriosi paralleli sono i suoi principali hobby. Fra le sue passioni irrinunciabili, il fantasy, i videogiochi, le serie televisive firmate Joss Wheadon e la musica di Utada Hikaru. Il suo primo romanzo, La Chiave del Caos, è stato pubblicato dalla Linee Infinite Edizioni nel 2011.

6 commenti:

  1. Carino! :) Cio' che più mi colpisce è l'autrice :3 Sembra così spontanea e naturale! Mi vien voglia di leggerlo solo perché è scritto da una persona così :D
    P.s: già che ci sono ti volevo chiedere...che sito hai usato per mettere il 'Ti potrebbero interessare anche...'? Io avevo provato con Linkwithin (o qualcosa del genere) e non aveva funzonato :/ Saresti così gentile da farmelo sapere :3 Qui sotto, per email o sul mio blog...dove più ti trovi meglio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy :) mi sembra che quello che uso ora è un codice java, ho provato anche Linkwithin e un altro sito di cui non ricordo il nome >< comunque mi andavano tutti, il "trucco" con Linkwithin è selezionare la piattaforma "other" invece di blogger e poi copiare il codice che esce in un widget html, così dovrebbe funzionarti :)

      Elimina
  2. Genio genio genio genio *.* ora funziona Linkwithin!! Ti adoro! Grazie grazie grazie :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile :)

      Elimina
  3. Sembra davvero carino!!!! (anche se io sono un po' prevenuta verso gli esordienti italiani che scrivono fantasy... :( ) però attenderò la tua recensione!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono abbastanza prevenuta ma mi sono ripromessa quest'anno di essere più aperta agli autori italiani, poi questo libro mi ispirava proprio tanto dalla trama e trailer :)

      Elimina