Fancy in Fact #1 Il Tunnel dell'Amore

martedì 28 gennaio 2014 6 commenti:

Un dolce saluto a tutti voi! Oggi vi scrivo per presentarvi la mia prima rubrica, ideata da me, vi invito a seguirla in un appuntamento settimanale che vi mostrerà quanto la fantasia e la realtà siano a volte così vicine fra loro da incontrarsi. Bazzico spesso su internet alla ricerca di mille cose diverse, ogni volta che mi incuriosisco su qualcosa la prima cosa che faccio è cercare quante più informazioni possibili -si, sono curiosa- e rompere le scatole a più non posso a chi mi sta vicino con le mie fissazioni. Una di queste è essere irrimediabilmente attratta dalle cose belle ma strane quindi ho pensato: "perchè non donare un pò di questa mia pazzia anche a voi?" Che ci crediate o no ci sono dei luoghi nel mondo che assomigliano più a una descrizione trovata all'interno di una favola piuttosto che a posti realmente esistenti.
Insomma, ogni settimana, servendomi delle mie folli ricerche e della mia spasmodica curiosità, posterò le immagini di alcuni di questi luoghi. Spero con tutto il cuore che la rubrica vi piacerà e che vi divertirete con me a trovare nel reale ciò che -apparentemente- non si pensa possa esistere.

Fancy in Fact
Rubrica nata su Reading with Love che vi mostrerà quanto la fantasia e la realtà siano a volte così vicine fra loro da incontrarsi, ogni settimana Fancy in Fact vi propone dei luoghi così bizzarri e particolari che sembreranno usciti da un libro. Un'interessante appuntamento all'insegna di natura, cultura, miti e leggende.

Tunnel dell'Amore - Ucraina

In Ucraina si può trovare, nei pressi di una cittadina di nome Klevan, un posto magnifico quasi irreale dove la natura cresce nonostante tutto, indisturbata. Negli anni, grazie al passaggio dei treni che hanno plasmato le linee degli alberi, si è venuto a creare questo tunnel che più che un paesaggio realmente esistente sembra un luogo incantato immerso nella natura. Magnifico.

Guardando luoghi come questi ci si rende conto di quanto la natura sia meravigliosa e quanto a volte l'immaginazione sembra fondersi insieme alla realtà.
Gli innamorati hanno eletto questo posto "tunnel dell'amore" secondo una leggenda infatti, quando due innamorati esprimono un desiderio sotto il tunnel, questo si realizzerà; un tripudio di dolcezza vero?
Cè poco da dire, le immagini parlano da sè, il paesaggio è da mozzare il fiato e incredibilmente romantico, spero un giorno di poterlo vedere dal vivo. 
Se è così spettacolare in foto non immagino quanto lo sia nella realtà. Mi sembra doveroso ringraziare colui che ha fatto queste foto meravigliose che mi hanno permesso di scoprire questo posto incantato.

Oleg Gordienko che fra l'altro fa delle foto mozzafiato, vi consiglio di correre a vederle perchè vi ipnotizzeranno senza ombra di dubbio. Spero che questa nuova -e prima- rubrica vi sia piaciuta, dal prossimo "appuntamento" inserirò più di un luogo, in realtà volevo postare tutto direttamente la prossima settimana ma non ho resistito -sono sempre la solita- non so ancora neanche in che giorno fissare questa rubrica ma ci penserò con calma in questi giorni. Lasciatemi le vostre opinioni nel commenti e ditemi se questo paesaggio fantastico vi riporta alla mente un libro in particolare o una scena che secondo voi, per come è stata descritta nel libro, gli si addice particolarmente! un abbraccio grande.

6 commenti:

  1. Woo non ho mai visto una rubrica simile in altri blog. Davvero originale, complimenti!!! E il luogo che hai scelto per il primo appuntamento è bellissimo. Non sapevo esistesse. Sembra una riproduzione cinematografica ai fini di una pellicola. Sarebbe bello poter vedere dal vivo questo tunnel dell'amore :) Magari un giorno... chi sa? Complimenti ancora, mi piace molto questa rubrica.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^-^ è davvero fantastico quel posto vero? chissà in quanti ci andranno questo san valentino!

      Elimina
  2. Oddio è bellissimo! Se vivessi li vicino ci andrei sicuramente a San Valentino *-* È davvero uno spettacolo mozzafiato! Non saprei dire che libro mi ricorda perché non ho mai incontrato una descrizione di un simile luogo, ma sicuramente un paesaggio del genere starebbe benissimo in un bel libro d'amore, uno di quegli amori impossibili ed eterni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! sarebbe così romantico *-*

      Elimina
  3. Meraviglioso!!!!!
    Complimenti per la rubrica, davvero affascinante!
    Credo di aver appena trovato il mio nuovo blog preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! sono davvero contenta che ti piaccia questa rubrica :3

      Elimina